LUGANO
25.09.2019 - 09:190

«Il Municipio sostenga i negozietti di paese»

Interrogazione dei gruppi PS-PC, Verdi e Indipendenti all’Esecutivo cittadino sulla possibilità che mense di nidi, asili e scuole elementari si riforniscano in queste attività

LUGANO - I negozietti di paese sono al centro di un’interrogazione che i gruppi PS-PC, Verdi e Indipendenti hanno presentato al Municipio di Lugano.

In particolare, i consiglieri comunali ritengono che l’Esecutivo cittadino possa agire dimostrando di avere un occhio di riguardo e dando una mano concreta alle piccole attività.

Per questo motivo al Municipio viene chiesto se intenda sostenere i negozi di paese nei quartieri periferici di Lugano, se un budget a loro destinato è stato inserito nel preventivo 2020 e se sia possibile fare in modo che mense di asili nido, scuole dell’infanzia e scuole elementari si forniscano presso le piccole realtà commerciali, pure se i prezzi non sono concorrenziali con il grande commercio al dettaglio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-27 11:54:52 | 91.208.130.89