Cerca e trova immobili

CHIASSOIncidente di caccia, scatta l’interrogazione

20.09.19 - 15:12
Otto Stephani interroga il Municipio “contestando” la caccia al cinghiale nel «polmone verde» del Penz, considerata zona di svago
TiPress - foto d'archivio
Incidente di caccia, scatta l’interrogazione
Otto Stephani interroga il Municipio “contestando” la caccia al cinghiale nel «polmone verde» del Penz, considerata zona di svago

CHIASSO - Il 14 settembre un 50enne è rimasto ferito e ucciso dal colpo del fucile di un 51enne cacciatore, nella zona boschiva Penz. «L’accaduto mi ha portato a un’esclamativa domanda “Caccia al Penz?”. È questo il quesito che ha spinto Otto Stephani a inoltrare un’interrogazione al Municipio su quella che lui considera «zona di svago» per famiglie, sportivi, cercatori di funghi.

Il consigliere comunale Unità di Sinistra-I Verdi domanda all’Esecutivo cittadino se al termine della stagione di caccia otterrà il resoconto degli animali abbattuti e se è possibile risalire al numero di cinghiali che sono stati uccisi negli ultimi dieci anni. Ma anche se non era il caso di avvisare la popolazione, in un periodo denso di manifestazioni, che l’incontro con cacciatori era possibile.

Infine una domanda specifica: «Si consiglia l’utente del comparto del Penz di cercare di non disturbare la selvaggina, rispettare il verde e cercare di depositare accuratamente eventuali rifiuti o portarli a casa?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE