Cerca e trova immobili

CANTONETicino Film Commission, «indotti milionari a favore di chi?»

15.09.19 - 21:49
Massimiliano Robbiani interroga il Governo e chiede lumi sulle cifre dichiarata dal direttore della Divisione dell'economia Stefano Rizzi
tipress (archivio)
Ticino Film Commission, «indotti milionari a favore di chi?»
Massimiliano Robbiani interroga il Governo e chiede lumi sulle cifre dichiarata dal direttore della Divisione dell'economia Stefano Rizzi

BELLINZONA - Durante il Locarno Film Festival è stata presentata la nuova location guide della Ticino Film Commission che promuove il territorio anche attraverso le parole dei registi. Nei vari interventi durante la presentazione, il direttore della Divisione dell’economia, Stefano Rizzi, ha sottolineato che «la Ticino Commission è un progetto esemplare nella politica economica regionale». E ha ricordato che tra il 2015 e il 2017 ha accompagnato «57 produzioni nazionali e internazionali, generando 1130 giorni di attività sul campo e un indotto economico diretto di quasi cinque milioni di franchi».

A tal proposito Massimiliano Robbiani, tramite un'interrogazione, pone al Governo le seguenti domande: 

    • Quali gli indotti milionari citati da Stefano Rizzi durante la presentazione della nuova location guide della Ticino Film Commission?
    • Quanto costa la Ticino Film Commission?
    • Quanto ammonta l’indennità per la direttrice Nadia Dresti, che tra l’altro è già pure una delle dirigenti del Locarno Film Festival?
    • Come mai hanno dato un importante mandato a Elia Frapolli che fino a pochi mesi fa sedeva nel CDA della TFC?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE