Tipress (archivio)
Carlo Lepori è il primo firmatario dell'interpellanza.
CANTONE
06.09.2019 - 08:450

«Vitta affronterà l'ambasciatore cinese sui diritti umani?»

Quattro deputati socialisti interpellano il Governo su una conferenza a Vezia «La Cina è presente sui media per la sua politica repressiva. Il nostro rappresentante di Governo farà qualcosa?»

BELLINZONA - La Federazione Ticinese delle Associazioni di Fiduciari (FTAF) organizza il prossimo 30 settembre a Vezia una conferenza dal titolo «Ticino: nuove scelte per nuovi scenari globali - il caso della Cina». All'evento parteciperanno anche il Consigliere di Stato Christian Vitta e l'Ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Svizzera S.E. Geng Wenbing. E proprio la presenza di quest'ultimo ha convinto Carlo Lepori, Raoul Ghisletta, Daniela Pugno Ghirlanda e Gina La Mantia a indirizzare un'interpellanza al Governo.

«La Repubblica popolare cinese - precisano i quattro deputati - è presente sui media per la politica repressiva in atto nello Xinjiang, in Tibet e verso Hong Kong». Per questo i quattro socialisti domandano se «il rappresentante del Governo - pur mantenendo relazioni costruttive - intenda approfittare della presenza dell’ambasciatore cinese per ricordargli la chiara presa di posizione della Confederazione contro le violazioni dei diritti umani in Cina».

Commenti
 
volabas 2 sett fa su tio
Per "affrontare" il cinese su questo tema, ci vogliono gli attributi, dubito che il buon Vitta si esponga tanto
tip75 2 sett fa su tio
cominciassimo a guardare in casa invece di dar lezioni all'estero e pensare solo a fuori...?
SosPettOso 2 sett fa su tio
Sarà piuttosto il cinese a chiedere a Vitta che tipo di paraocchi usa il nostro ispettorato del lavoro che non ha mai trovato nulla nei modi di fare di LGI e nemmeno sul cantiere Alptransit Camorino-Sigirino-Vezia...
GI 2 sett fa su tio
beh che dire....sono ro$$i anche loro....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 16:08:39 | 91.208.130.85