Cerca e trova immobili

ARZOTradizionale Festa estiva per la Sezione PPD di Mendrisio

02.09.19 - 19:42
Non sono mancati i discorsi politici di Marco Romano, Filippo Lombardi e del consigliere di Stato Raffaele De Rosa
Tradizionale Festa estiva per la Sezione PPD di Mendrisio
Non sono mancati i discorsi politici di Marco Romano, Filippo Lombardi e del consigliere di Stato Raffaele De Rosa

ARZO - Domenica primo settembre la Sezione PPD di Mendrisio si è incontrata presso il Campo Sportivo d’Arzo per la tradizionale Festa estiva che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone. A margine della grigliata, non sono mancati i discorsi politici anche in vista delle imminenti elezioni federali. La Sezione sostiene il consigliere nazionale uscente Marco Romano che si ripresenta per la sua terza legislatura. 

Al pranzo è intervenuto anche il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi che ha sottolineato «l’importanza di avere un Ticino di centro costruttivo e moderato rappresentato alla Camera dei Cantoni». Lombardi ha spronato i popolari democratici a sostenere quindi l’alleanza di centro, «quale importante occasione di crescita anche per tutta la politica cantonale». 

A portare il saluto ai numerosi presenti anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa intervenuto ufficialmente per la prima volta a Mendrisio dopo la carica assunta lo scorso aprile. Il neo ministro che si è già detto combattivo contro i continui aumenti dei premi di cassa malati.  

«Anche a Mendrisio il PPD continua a portare il suo contributo sostanziale alla Città». È quanto ha ribadito il vice sindaco Paolo Danielli, elencando i progetti conclusi e quelli in atto. «L’impegno della compagine popolare democratica in Municipio, con i colleghi Francesca Luisoni e Marco Romano e il gruppo in Consiglio Comunale, è mirato al bene comune e allo sviluppo della Città di Mendrisio». 

Il presidente sezionale Davide Rossi ha concluso ringraziando tutti coloro che si impegnano nelle commissioni, in Consiglio comunale e nei vari consessi della Città e ricordando il prossimo appuntamento della Sezione, la festa elettorale che avrà luogo sabato 21 settembre presso l’Aula Multiuso di Genestrerio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE