Cerca e trova immobili

MENDRISIOOperai comunali, per Robbiani c’è un «agire truffaldino»

23.08.19 - 14:28
Il consigliere comunale evidenzia come la squadra manifestazioni si occupi di lavori di giardinaggio che andrebbero eseguite da altri. «I costi dove vengono registrati?»
TiPress - foto d'archivio
Operai comunali, per Robbiani c’è un «agire truffaldino»
Il consigliere comunale evidenzia come la squadra manifestazioni si occupi di lavori di giardinaggio che andrebbero eseguite da altri. «I costi dove vengono registrati?»

MENDRISIO - Gli operai della squadra manifestazioni che opera per l’Ufficio tecnico comunale spesso svolge nel comune di Mendrisio lavori di giardinaggio.

A farlo notare è Massimiliano Robbiani, che teme che i costi generati vengano registrati a livello contabile in modo sbagliato, andando ad alimentare quelli delle manifestazioni invece che quelli dell’Ufficio tecnico.

Per questo il consigliere comunale leghista ha inoltrato al Municipio un’interrogazione.

Le sei domande:

1. Come mai alcuni operari della squadra manifestazioni vengono pure impiegati in lavori non legati a eventi?
2. Corrisponde al vero che per mascherare il tutto, questi lavori vengono registrati nel Time Report sotto la voce lavori legati a eventi?
3. Quante ore sono state impiegate dagli operari della squadra manifestazioni, fino ad ora, per svolgere lavori non specifici?
4. Non ritiene il Municipio che questo agire “truffaldino” non aiuta a capire quante ore si svolgono nelle diverse squadre del comune in modo corretto?
5. Il Municipio non ritiene opportuno consentire correttamente e in modo trasparente l’uso degli operai della squadra manifestazioni pure per altri lavoretti vari?
6. Il Municipio non ritiene che così facendo si potrebbe evitare di chiedere la collaborazione di ditte esterne (risparmio evidente per le casse del comune)?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Purtroppo Robbiani è rientrato dalle vacanze

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
:-)))

marco17 4 anni fa su tio
Quante ore devono perdere i servizi comunali di Mendrisio per rispondere alle interrogazioni da avvinazzati da osteria di questo signore?

Nicklugano 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Come si diceva una volta, per stare in certi posti devi fare un "rumorino" ogni tanto, almeno si accorgono che ci sei ancora anche tu! :-))))

GI 4 anni fa su tio
wow e questi sarebbero i problemi del Magnifico Borgo ?

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a GI
No, sono soltanto i problemi di un certo individuo che alcuni elettori scriteriati hanno pensato bene di votare.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Per non parlare delle altre meravigliose interrogazioni leghiste-udcine, che ci rendono ridicoli davanti a tutta Europa
NOTIZIE PIÙ LETTE