Cerca e trova immobili

CANTONELugano Airport: «Il Governo la pensa come Zali?»

23.08.19 - 09:42
Il Movimento per il socialismo interpella nuovamente il Consiglio di Stato alla luce degli ultimi sviluppi della vicenda
Tipress (archivio)
Lugano Airport: «Il Governo la pensa come Zali?»
Il Movimento per il socialismo interpella nuovamente il Consiglio di Stato alla luce degli ultimi sviluppi della vicenda

BELLINZONA / LUGANO - Le recenti vicende dell’aeroporto di Agno «mettono seriamente in discussione la fondatezza del progetto del consiglio di amministrazione della società e al quale sembra credere il consigliere di Stato Zali». A sottolinearlo oggi è il Movimento per il socialismo, che interpella nuovamente il Governo sulla questione.

I deputati Pronzini, Arigoni e Lepori - che in un primo atto parlamentare di una ventina di giorni fa, a seguito delle voci sul possibile addio di Swiss allo scalo in futuro, avevano parlato di «giocattolino rotto» - chiedono ora se il Consiglio di Stato abbia discusso del futuro della struttura e se vi sia l’intenzione di licenziare un messaggio.

Inoltre, facendo riferimento alle dichiarazioni di Claudio Zali - che ha affermato ai microfoni della RSI di credere nel futuro dello scalo, confermando la necessità di procedere alla ricapitalizzazione della società - l’MPS chiede di indicare se il punto di vista espresso dal numero uno del Dipartimento del territorio sia «condiviso da tutto il Governo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pinna blu 4 anni fa su tio
Un tira e molla che non finisce più....

madras 4 anni fa su tio
Pronzini e movimento per il socialismo smetila da rump i cocones !!!!!!

marco17 4 anni fa su tio
La città di La Chaux-de-Fonds, nonostante tutto, ha riaperto il suo aeroporto con voli di linea. Forse a Lugano sarebbero ben ispirati di chiedere lumi ai responsabili di La Chaux-de-Fonds, invece di rincorrere i loro sogni di grandezza provinciali e beceri.

Bayron 4 anni fa su tio
Che palle con questo aeroporto... Chiudere

user1010 4 anni fa su tio
Ovvio che si. A condizione che le tasche non rimangano vuote.
NOTIZIE PIÙ LETTE