Cerca e trova immobili

AGNOAeroporto, PPD: «Calma e gesso»

22.08.19 - 18:44
Per la sezione luganese del partito è il momento «di mantenere la calma e ragionare con la testa»
Aeroporto, PPD: «Calma e gesso»
Per la sezione luganese del partito è il momento «di mantenere la calma e ragionare con la testa»

AGNO - «Imbarazzante». È con questo aggettivo che la sezione PPD e GG Lugano hanno utilizzato per descrivere la situazione attuale dell’aeroporto di Lugano-Agno. «Un giorno il Sindaco parla di dimissione, mentre il giorno dopo il Cantone afferma che lo scalo è strategico per il Ticino» si legge nel comunicato. 

Per il PPD luganese ora è il momento di mantenere la calma e ragionare con la testa. «Tocca al Municipio (in collaborazione con il CdA e con la direzione dello scalo) dare delle risposte ai problemi emersi». E le risposte devono essere «convincenti, dato che non avrebbe alcun senso buttare soldi dei contribuenti in un pozzo senza fondo». 

Per il PPD va dunque aggiornato in tempi brevi il messaggio sul risanamento finanziario della società che gestisce l’aeroporto. «Ci aspettiamo inoltre dal Municipio un’azione decisa nei confronti di Swiss, affinché il volo su Zurigo abbia un orizzonte temporale ben oltre il 2020 e il collegamento con Ginevra non resti una promessa vacua: questi due voli di linea sono infatti elementi essenziali del piano di rilancio indicato nel messaggio municipale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE