Cerca e trova immobili

BELLINZONAStallo su Casa Marta: «La Città interverrà per sbloccarlo?»

14.08.19 - 08:09
Il gruppo Unità a Sinistra interroga il Municipio chiedendo informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori
Tipress (archivio)
Il progetto prevede la ristrutturazione dello stabile ex Ostini di via Guisan.
Il progetto prevede la ristrutturazione dello stabile ex Ostini di via Guisan.
Stallo su Casa Marta: «La Città interverrà per sbloccarlo?»
Il gruppo Unità a Sinistra interroga il Municipio chiedendo informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori

BELLINZONA - La situazione di stallo che sta bloccando il progetto “Casa Marta” è finita al centro di un’interrogazione presentata dal gruppo Unità di Sinistra al Municipio di Bellinzona, chiedendo in primis di informare i membri del Consiglio comunale in merito allo stato di avanzamento dei lavori e le prospettive future della struttura di accoglienza.

Il gruppo chiede inoltre all’Esecutivo cittadino se sia stata valutata la possibilità di un intervento della Città per sbloccare il presunto stallo e riattivare il progetto.

Le domande dell'interrogazione

    • Per informare compiutamente i membri del Consiglio comunale della Nuova Bellinzona: qual è stata la genesi del progetto "casa Marta", qual è l'attuale stato di avanzamento dei lavori, quali le prospettive future?
    • Vista l'importante valenza sociale di questa struttura, si è valutata la possibilità di un intervento da parte della Città per sbloccare il presunto stallo nel progetto e riattivarlo? Se sì, in quale modalità (aggiornamento del MM, credito supplementare, disponibilità ad una fideiussione, ...)?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Allo stato delle cose c’è da chiedersi se il progetto, lodevole a se stante, sia da portare a conclusione su quel sedime pregiato. Quando si chiedono finanziamenti alla Città, la riflessione è un atto dovuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE