Ti Press
MENDRISIO
05.08.2019 - 16:080

Capre al posto dei tosaerba: «Cosa ne pensa il Municipio?

Per la consigliera comunale Claudia Crivelli Barella, gli ovini cono «più precisi ed efficienti di un decespugliatore e più silenziosi di un tosaerba, oltre che più salutari dei diserbanti»

MENDRISIO - Perché non introdurre un progetto di ovini come tosaerba? È questa la proposta avanzata dalla consigliera comunale dei Verdi Claudia Crivelli Barella al Municipio di Mendrisio: «Sono silenziosi, efficienti e produttori di concime naturale», argomenta.

Crivelli Barella sottolinea infatti come le capre siano «più precise ed efficienti di un decespugliatore e più silenziose di un tosaerba, oltre che più salutari dei diserbanti» e cita quale esempio la città di New York, che di recente ha liberato ventiquattro capre nel Riverside Park nell'ambito del progetto "Gotham".

Non da meno, si unirebbe l'utile al dilettevole, visto che gli animali sarebbero pure un'attrazione per bambini e visitatori. 

 

Commenti
 
Nicklugano 1 sett fa su tio
Bella l'idea, chissà se si potessero utilizzare anche per dare una regolata ai capelli, con quel che costano i parrucchieri… :-)))
marco17 2 sett fa su tio
Ottima proposta. Da estendere anche al consiglio comunale di Mendrisio: capre al posto di certi consiglieri, per esempio al posto dello "specialista" delle interrogazioni tra il ridicolo e l'inettitudine.
sedelin 2 sett fa su tio
@marco17 che palle! qualsiasi argomento per polemizzare fuori contesto.
roma 2 sett fa su tio
ottima idea
sedelin 2 sett fa su tio
proposta intelligente!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 03:47:48 | 91.208.130.86