Tipress / Facebook
CANTONE
02.08.2019 - 09:580

Il Primo agosto dell'UDC «snobbato», Marchesi spara sulla RSI

Il presidente del partito ticinese attacca Comano: «A pochi mesi dalle Elezioni federali si arrogano il diritto di decidere chi merita un servizio e chi invece no»

QUINTO - C’è amarezza in casa UDC all’indomani delle celebrazioni del Natale della Patria. In un duro commento, pubblicato su Facebook, il presidente del partito ticinese Piero Marchesi ha rivolto parole di fuoco alla RSI, colpevole di aver «snobbato» le celebrazioni del Primo agosto in quel di Ambrì.

Per PLR, Lega e socialisti la «RSI era presente e ha realizzato un servizio al Quotidiano», scrive Marchesi puntando il dito verso Comano: «Questa è l’imparzialità della RSI, dove con oltre 1’000 collaboratori non hanno il tempo e le risorse per venire ad Ambrí alla festa dell’UDC per fare un servizio come fatto per tutti gli altri partiti».

«A pochi mesi dalle Elezioni federale la RSI si arroga il diritto di decidere chi merita un servizio e chi invece no», conclude il presidente democentrista che, senza mezzi termini, parla di «servizio pubblico vergognoso».

Facebook
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
vulpus 2 sett fa su tio
UDC in Ticino conta veramente poco, e i suoi amici ,con i quali ha stretto l'accordo elettorale, di carattere numerico, sembrano poco inclini a fare i crocerossini . Ma al momento attuale, mi sembra che l'accordo più azzeccato, sia quello PLR/PPD , dove ognuno ha bisogno dell'altro. Gli altri assembramenti sembrano piuttosto finalizzati a collettare voti per il partito di riferimento
lo spiaggiato 2 sett fa su tio
In Ticino sono 4 gatti ma scassano come se fossero importanti... :-)))))))
Dioneus 2 sett fa su tio
@lo spiaggiato Portassero almeno una cosa intelligente...
Evry 2 sett fa su tio
RSI un azienda.... di troppe teste gonfiate !! e noi paghiamo
Dioneus 2 sett fa su tio
L'UDC non merita manco di esistere, figurati andare in TV. Comunque le solite sciocchezze tanto per fare cagnara: dalla lista di Marchesi mi risulta che neanche il PPD (che ha più gran consiglieri e consiglieri di stato di questo partituccio di estrema destra) sia andato sulla RSI. Se il servizio pubblico deve andare ovunque si incontrano i partitini, ha bisogno di più soldi.
Bayron 2 sett fa su tio
@Dioneus Grande acume!! Bravo 10 e lode
limortaccituoi 2 sett fa su tio
Finalmente si vedono i primi frutti dei risparmi alla RSI richiesti a gran voce dall'UDC.
Bayron 2 sett fa su tio
Solita RSI .... vomitevole!!
vulpus 2 sett fa su tio
Marchesi , forse doveva svegliarsi prima. UDC,non monetizzabile in Ti, si fonde con la destra, per avere qualche risalto ( devono salvare il posto di Chiesa ), la LEGA gli ha salvato il posto 4 anni fa. Ora dopo l'accordo, i leghisti ben si guardano di fare campagna come un gruppo unico. Anzi ,il tentativo sarà quello di scalzare il Chiesa, per mantenere la Pantani. Perchè non hanno festeggiato tutti assieme?
Tato50 2 sett fa su tio
@vulpus E del PLR e PPD con il coito interruptus a novembre, niente da dire?
vulpus 2 sett fa su tio
@Tato50 El blog lé lung....
Tato50 2 sett fa su tio
@vulpus Personalmente spero che Chiesa rimanga-;)
vulpus 2 sett fa su tio
@Tato50 Ma lo sgambetto è dietro l'angolo . Diventa difficile pensare che LEGA e UDC mantengano 3 posti . Se la flessione della LEGA riscontrata alle cantonali, e che a livello federale sembra confermarsi,veramente i personali faranno la differenza.
Tato50 2 sett fa su tio
@vulpus Vada come vada, noi continueremo a pagar fatture, mangiarci il fegato, subire una qualche altra legge che ci fa tacere (mentre in Arabia cominciano ad "aprirsi") e chi non ha più la salute a rimpiangere quando l'aveva e chi ce l'ha a rovinarsela ;-)
patrick28 2 sett fa su tio
Udc molto nervosa. Si preparano alla batosta autunnale ? Forza UE. Sempre
Bayron 2 sett fa su tio
@patrick28 Parla per te!!! Tutti a votare UDC!!
Dioneus 2 sett fa su tio
@Bayron Nono, direi che lui parla anche per me:) UDC a casa, serve gente seria.
Bayron 2 sett fa su tio
@Dioneus Hahaha.... chissà perché l’UDC è il partito di maggioranza a livello nazionale.... illusi!!!
Bayron 2 sett fa su tio
@Dioneus Complimenti alla tua intelligenza!! Sei da premio oscar...
Dioneus 2 sett fa su tio
@Bayron L'UDC è il partito di maggioranza perché di derivazione dell'antico partito agrario. Il tuo commento non c'entra nulla con il mio, ma non mi aspettavo altro da te dato che ho già potuto constatare il grandissimo acume dei tuoi interventi ;) Poi, sai: essere il partito di maggioranza di una nazione non vuol dire che la nazione stessa sia un esempio da seguire, a meno che tu non ammiri il partito Juche nordcoreano, ad esempio ;) Un abbraccio!
marco17 2 sett fa su tio
Hanno rinunciato a "coprire" il raduno UDC per lottare contro il riscaldamento climatico….
beta 2 sett fa su tio
NO; Tato ! È solo parte del LORO mondo e se ne fanno quello che vogliono . Canone a max 100.Fr e poi che si arrangino . Buona giornata.
miba 2 sett fa su tio
Magari gli altri partiti, al contrario dell'UDC, hanno inviato alla RSI una semplice comunicazione e-mail................
GI 2 sett fa su tio
ma dove hanno fatto la loro festa ??
GIGETTO 2 sett fa su tio
Ma non dovrebbe essere la televisione rappresentativa di ogni maggioranza o minoranza politica cantonale e/o Svizzera? Il canone radiotelevisivo lo dobbiamo pagare tutti o no?
Sciacallo 2 sett fa su tio
Marchesi si è montato la testa... poteva andare alla festa della Lega e farsi riprendere dalle telecamere lì. L'area politica è la stessa di quella leghista e quindi che senso aveva fare due servizi sulla destra che oltretutto si presenta unita alle federali?
Tato50 2 sett fa su tio
@Sciacallo Allora dovrebbero filmare i Presidenti di PLR e PPD dopo il "coito federalibus" .-;))
Sciacallo 2 sett fa su tio
@Tato50 Eh beh... ai dibattiti ora solo una poltrona per due... Il PPD si sta suicidando... a me ricorda la fine che ha fatto il Gdp finendo sotto il Cdt...
Tato50 2 sett fa su tio
@Sciacallo Meglio un divano altrimenti Carrara deve stare in piedi-;)) Mah, sono sciettico su questa "unione" temporanea; sicuramente a buona parte della "base" è andata di traverso. Vedremo se è pagante alle prossime cantonali, anche se il tempo cancella molte cose.
pontsort 2 sett fa su tio
Siamo seri, l'UDC in ticino vale il 7% (come i verdi). quello che hanno fatto é rappresentare le differenti aree politiche e l'UDC in ticino é inglobato nell'area della lega. Come dimostra il fatto che alle elezioni si presentano spesso insieme.
Sciacallo 2 sett fa su tio
@pontsort commento perfettamente condivisibile
Mat78 2 sett fa su tio
@pontsort Diciamo che la scusa è molto buona e motlo ben sdoganabile...resta il fatto che si trattava del primo d'agosto, che le federali incombono e che l'UDC è il primo partito in Svizzera (e ieri appunto era la festa nazionale). Diciamo che a Comano per dare visibilità all'UDC non si stracciano certo vesti...Chi P$a perché...
Tato50 2 sett fa su tio
@pontsort Come PLR e PPD per uniti in matrimonio fino a novembre?
Tato50 2 sett fa su tio
@Mat78 Bellissimo finale -;))
marco17 2 sett fa su tio
Capisco la reazione di Marchesi. Ma che cosa dovrebbero dire nel valli del Grigioni italiano, regolarmente snobbate dalla RSI (televisione in particolare) quando organizzano manifestazioni di natura politica, culturale, sociale, ecc.? La propensione alla "copertura" da parte della RSI è proporzionale alla distanza geografica che separa le manifestazioni da Lugano o da Comano. Un suggerimento a Marchesi: l'anno prossimo festeggiate il primo agosto davanti alla RSI a Comano….
Tato50 2 sett fa su tio
@marco17 Come no !! Il Vescovo era sul Ceneri davanti a casa "tua" ? - ;))
albertolupo 2 sett fa su tio
@marco17 Mah… quando c'è da andare in giro, la "propensione alla copertura" mi sembra sempre molto elevata, senza troppi limiti né in km, né in personale portato a passeggio… In questo caso, forse ha proprio ragione Marchesi.
marco17 2 sett fa su tio
@Tato50 Con tutti i CL della RSI, per il vescovo si fanno sempre eccezioni.
marco17 2 sett fa su tio
@Tato50 Il vescovo era sul Gottardo, tanto per la precisione.
Tato50 2 sett fa su tio
@marco17 Si lo so e l'UDC era ad Airolo tanto per la precisione. Forse ha fatto il giro passando da Andermatt ?
Tato50 2 sett fa su tio
@marco17 Quinto, scusa, Provincia di Leventina
Tato50 2 sett fa su tio
@marco17 Ahahaha, la tua teoria della distanza viene a cadere; erano li a pochi km.!! Ameeen-;))
Tato50 2 sett fa su tio
RSI, parte del tuo mondo !!!!! Siccome è solo "parte" è stata di parola; se "parte" del tutto non ci saranno suicidi di massa ;-)))
F/A-18 2 sett fa su tio
@Tato50 Ciao Tato, ahahah ahahah...., ti vedo particolarmente ispirato, ;-)))
Tato50 2 sett fa su tio
@F/A-18 Ciao F/A , spero non sia il "canto del cigno" perché di solito, al mattino, ci vogliono un paio d'ore per cominciare a connettere-;)))
cacos 2 sett fa su tio
@Tato50 ciao Tato, pensavo di essere l'unico che ci mette 2 ore a connettere, ma consoliamoci ci sono persone che non si connettono mai...
Tato50 2 sett fa su tio
@cacos Ahahaha, a parte tutti i medicamenti che prendo come colazione e vado avanti fino a sera, adesso sono rimbambito da quelli. Però, prima che prendessi quelle porcherie, era già il carattere ad essere così . Quando avevo la casa in Cadagno uscivo a pescare con mio padre alle 4 del mattino. Verso le 6 ci salutavamo -;)))) Da qualcuno ho ereditato e anche se non c'è più mi ha forgiato così-;))) Poi che uno lo sia di natura tutto il giorno lo si vede anche qui -;)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 03:15:51 | 91.208.130.86