TiPress - foto d'archivio
LUGANO
15.07.2019 - 13:030

C'è chi vuole una Lugano Marittima invernale

Il consigliere comunale PPD Giovanni Albertini - e cofirmatari - chiede al Municipio di estendere il mercatino di Natale al Parco Ciani e acquistare una pista di ghiaccio vero

LUGANO - Una pista di ghiaccio e il mercatino di Natale al Parco Ciani, nonché contenuti innovativi e originali a livello gastronomico. Sono queste le ricette per un Natale vincente a Lugano, almeno secondo i firmatari di una mozione presentata al Municipio che ha come primo firmatario Giovanni Albertini (PPD).

Siamo in piena estate, eppure c’è chi rivolge lo sguardo in avanti in vista della stagione invernale. «Lugano Marittima insegna» si legge nel testo della mozione.

E così alla Città viene chiesto di presentare una richiesta di credito per l’acquisto–noleggio di una pista di ghiaccio vero da installare al Parco Ciani e di estendervi il mercatino di Natale «per rendere il Natale ancora più ricco, divertente e carico di attrattiva» seguendo l'esempio di altre città europee.

E per i finanziamenti, i firmatari propongono la loro soluzione: privati, sponsoring, crowdfunding e richiesta d’affitto (chalet – igloo – cabinovie).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 06:18:12 | 91.208.130.87