Cerca e trova immobili

MENDRISIOLavori sulla strada per il Generoso, un ostacolo al turismo?

09.07.19 - 16:01
Interpellanza dei consiglieri comunali Davide Rossi e Dominik Hoehle
Lavori sulla strada per il Generoso, un ostacolo al turismo?
Interpellanza dei consiglieri comunali Davide Rossi e Dominik Hoehle

MENDRISIO - Con l'inaugurazione del Fiore di Pietra, firmato dall'architetto momò Mario Botta, nel 2017 il Monte Generoso ha preso un nuovo slancio turistico. Slancio che però rischia di essere ostacolato dai lavori di rifacimento della sovrastruttura della strada che porta fino in zona Bellavista. Lavori che dovrebbero scattare a partire dalla prossima primavera.

Preoccupati per l'impatto che queste opere di miglioria avranno sui visitatori, i consiglieri comunali Davide Rossi e Dominik Hoehle ha deciso di interpellare il Municipio sul tema.

In particolare, i due chiedono innanzitutto se corrisponda al vero che la strada del Monte Generoso subirà il rifacimento del manto stradale a partire della primavera 2020 per la durata di 4-6 mesi. Inoltre, domandano se non sia ipotizzabile fare questi lavori fuori dall'alta stagione turistica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Così come appare l'articolo, è più che opportuna una critica di questo genere. Bisogna però capire se questa interruzione è totale o regolata semaforicamente. Vi è ben da sperare che non sia gestita come certi cantieri autostradali lunghi chilometri e chilometri e non vedi nessun operaio per settimane, mentre gli automobilisti rischiano quotidianamente a causa di restringimenti vari e segnaletiche fantasiose.

Esse 4 anni fa su tio
Wow! ...Ogni giorno si sveglia qualcuno in grado di stupirmi.

anndo76 4 anni fa su tio
basta vedere le facce dei 2 sull'articolo per capire i gradi di intelligenza e neuroni....tanto a loro che frega ? i loro franchetti abbondanti li prendono lo stesso...turismo si o turismo no. GENI !!!

Equalizer 4 anni fa su tio
No, non si può, sarebbe troppo logico farlo al di fuori del periodo turistico.
NOTIZIE PIÙ LETTE