Cerca e trova immobili

CANTONECambio al vertice di Area Liberale

28.06.19 - 06:39
Dopo sette anni Sergio Morisoli lascia la presidenza della sua "creatura". Al suo posto è stato scelto Paolo Pamini
Tipress
Passaggio di testimone alla presidenza di Area Liberale.
Passaggio di testimone alla presidenza di Area Liberale.
Cambio al vertice di Area Liberale
Dopo sette anni Sergio Morisoli lascia la presidenza della sua "creatura". Al suo posto è stato scelto Paolo Pamini

BELLINZONA - Area Liberale ha un nuovo presidente. Dopo 7 anni il fondatore Sergio Morisoli cede infatti il testimone a Paolo Pamini. Il cambio ai vertici è stato acclamato all'unanimità dall'annuale assemblea ordinaria riunitasi ieri sera. «Il cambio di presidenza è da vedere nell’ottica di perseguire un ulteriore miglioramento elettorale per l’area Liberalconservatrice e di continuare a produrre quelle soluzioni politiche indispensabili al benessere e alla prosperità del Ticino, nel solco liberalconservatore tracciato in questi primi 7 anni, segnatamente negli ambiti: educativi, sociali, fiscali e economici». In sostituzione di Paolo Pamini - alla doppia vice presidenza - è stato chiamato Stelio Pesciallo, mentre Alberto Siccardi è stato riconfermato. A Morisoli è stato conferito il titolo di presidente onorario.

«Dopo la fase di fondazione, di sviluppo e di consolidamento di Area Liberale, culminata con la sua rappresentanza in Gran Consiglio nella legislatura 2015-19 e il suo prosieguo in quella 2019- 2023; è giunto il momento di dare un indirizzo e una gestione coerente con la scelta strategica fatta con l’UDC Ticino lo scorso anno», si legge in una nota stampa. «I membri di Area Liberale che vogliono partecipare alle elezioni e che saranno eletti lo potranno fare sulle liste democentriste, mentre noi continueremo (come da statuto) il suo lavoro indipendente di promotrice e produttrice di politiche, soluzioni e proposte liberalconservatrici primariamente a favore dell'UDC ticinese».

Area Liberale, infine, saluta «positivamente» la candidatura di Paolo Pamini al Consiglio nazionale sulla lista democentrista e formula il proprio «sostegno all’intera lista UDC per il Nazionale e gli Stati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Morisoli, seppur un politico anche criticabile ma sempre coerente. Probabilmente è stufo di avere a che fare con i bambini dell'asilo.

marco17 4 anni fa su tio
Pamini, quello che voleva armare i bambini sin dall'asilo e secondo il quale il riscaldamento climatico è un'invenzione di Greta Turnberg. Trombato alla grande alle ultime elezioni del Gran Consiglio: nemmeno i suoi lo prendono sul serio.
NOTIZIE PIÙ LETTE