Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Banca del tempo o tempo perso?»

12.06.19 - 12:52
Andrea Stephani ha inoltrato un'interpellanza per ridar voce ad un progetto che «si è perso nel nulla»
Tipress
«Banca del tempo o tempo perso?»
Andrea Stephani ha inoltrato un'interpellanza per ridar voce ad un progetto che «si è perso nel nulla»

MENDRISIO - Che fine ha fatto la mozione datata 12 giugno 2013 denominata “Una capitale di tempo per invecchiare tranquilli”, che chiedeva di valutare l’introduzione a Mendrisio di una Banca del Tempo destinata soprattutto agli anziani? È quanto chiede un’interpellanza inoltrata da Andrea Stephani, uno dei quattro firmatari della mozione “scomparsa”. La mozione era stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta del 17 novembre 2014.

Ecco le domande contenute nella nuova interpellanza, inoltrate con l'intento di ridar vita al progetto:

    • 1) Dal momento dell’approvazione della Mozione ad oggi, cosa è stato fatto per implementare la decisione presa all’unanimità da questo lodevole Consiglio comunale e che “piace(va) un po’ a tutti”?
    • 2) Quali sono gli esiti della sperimentazione condotta sotto l’egida del Dicastero Sanità e Socialità, così come auspicato nel Rapporto della Commissione delle Petizioni?
    • 3) Quali passi concreti ha messo in atto il Capo Dicastero Giorgio Comi per dare seguito a questa risoluzione del Legislativo?
    • 4) Quali associazioni sono state contattate? Queste associazioni hanno poi comunicato per iscritto la propria adesione al progetto? Se sì, in che data?
    • 5) In che occasione si è discusso del progetto con ATTE e Pro Senectute? Esistono dei Verbali di questi incontri?
    • 6) Ora che il Centro La Filanda ha visto la luce e sembra funzionare anche grazie al solido contributo dei volontari, in che modo il Municipio intende implementare la formazione di una Banca del Tempo comunale?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE