Cerca e trova immobili

CANTONE«Limitiamo i premi per il ceto medio»

07.06.19 - 16:31
A chiederlo è un'iniziativa parlamentare presentata dalla socialista Laura Riget che vuole gli aiuti accessibili agli aventi diritto»
tipress
«Limitiamo i premi per il ceto medio»
A chiederlo è un'iniziativa parlamentare presentata dalla socialista Laura Riget che vuole gli aiuti accessibili agli aventi diritto»

BELLINZONA - «Limitare i premi di cassa malati e rendere accessibile l’aiuto a chi ne ha diritto». È quanto chiede l'iniziativa parlamentare presentata oggi dalla Deputata socialista Laura Riget e sottoscritta dall’insieme del Gruppo PS in Gran Consiglio.

«Il continuo aumento dei premi cassa malati pesa sempre di più sul reddito delle cittadine e dei cittadini ed è la loro più grande preoccupazione - sottolineano i socialisti -. Una situazione molto preoccupante che colpisce anche il ceto medio, costretto a spendere una parte sempre più importante del proprio reddito per i costi della salute».

La Deputata PS a tal proposito ha presentato un’iniziativa parlamentare che chiede di aumentare i crediti per i sussidi cassa malati, al fine di limitarne il peso al 10% massimo del reddito disponibile delle economie domestiche, rendendoli anche più accessibili per non escludere chi ne ha bisogno. Un’azione che va accompagnata da «una migliore prevenzione della salute e da un serio controllo dell’offerta per contenere i costi della sanità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Mi sembra un' ottima iniziativa.

Meck1970 4 anni fa su tio
Per quale motivo non si toglie una percentuale dal salario mensile come si fa con AVS o altro? La proposta dei socialisti non migliorerà niente

seo56 4 anni fa su tio
Iniziativa da respingere

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Vuoi fare scomparire il ceto medio che è quello che paga e non riceve nulla ?

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato! Dipende dal significato che si da al l’affermazione “ceto medio” (reddito imponibile). Personalmente credo di far parte di questa categoria ma con l’iniziativa socialista pagherei di più!

Trasp 4 anni fa su tio
Secondo me ci vuole maggiore trasparenza con i costi da parte delle casse malati, che fanno utili. Poi la cassa malati va detratta direttamente dallo stipendio, per limitare il numero di furbetti. Poi per migliorare la salute della popolazione bisogna diventare più severi con i prodotti alimentari (chimica, antibiotici,...). Poi promuovere l'attività fisica abbassando i prezzi delle strutture sportive.

GI 4 anni fa su tio
Signora: se la situazione è divenuta tale, deve ringraziare unicamente la signora Troispieds che l'ha rese obbligatoria....
NOTIZIE PIÙ LETTE