Cerca e trova immobili

CANTONEI Verdi verso Berna con Greta Gysin

02.06.19 - 16:05
Il movimento ha presentato oggi le nomine ed un’alleanza di area per «favorire il secondo seggio progressista alle Camere federali»
Verdi del Ticino
Matteo Buzzi e Samantha Bourgoin, co-cordinatori dei Verdi del Ticino.
Matteo Buzzi e Samantha Bourgoin, co-cordinatori dei Verdi del Ticino.
I Verdi verso Berna con Greta Gysin
Il movimento ha presentato oggi le nomine ed un’alleanza di area per «favorire il secondo seggio progressista alle Camere federali»

MENDRISIO - Un doppio sapore di «soddisfazione» e «nuova sfida». I Verdi del Ticino - riuniti oggi in assemblea alla Filanda di Mendrisio - hanno annunciato di essere pronti a spiccare il volo anche verso Berna contando anche sulla disponibilità di Greta Gysin, che comporrà la lista dei quattro candidati al Consiglio Nazionale con Jessica Bottinelli, Fabiano Cavadini ed Erika Franc.

Un disegno «ormai chiaro» quello riguardante il Nazionale, mentre per quanto riguarda la corsa agli Stati «sono ancora in corso riflessioni e discussioni con il PS», si legge in un comunicato odierno.

Una sfida già vinta - Tornando alla realtà cantonale, il movimento esprime soddisfazione per il risultato delle elezioni cantonali, con la conferma del gruppo parlamentare.

«I risultati delle elezioni cantonali dimostrano come l’elettorato sia tornato a credere in noi votando in parlamento 6 verdi competenti che rappresentano tutte le sfumature del nostro movimento. Ora siamo pronti per crescere ulteriormente, a tutti i livelli istituzionali», ha affermato Massimo Collura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Improvvisamente ha il domicilio in Ticino? Magari capito male...

fakocer 4 anni fa su tio
La Gysin a Berna farebbe onore al Ticino. Da sola sarebbe una goccia nel mare. Dobbiamo dotarla di rinforzi sperimentati ed indiscutibili in ambito verde. Il Dottor Nussbaumer, il Professor Tozzo, ed il poeta Fabio Fontana.

Danny50 4 anni fa su tio
Un’altra Gretina ?
NOTIZIE PIÙ LETTE