DT (archivio)
CANTONE
02.06.2019 - 12:060

Comparto Valera: «Più chiarezza da parte del DT»

La sezione distrettuale del PPD conferma il preavviso favorevole al progetto ma chiede al Dipartimento di Zali di approfondire alcuni punti critici

MENDRISIO - Il PPD del Mendrisiotto chiede maggiore chiarezza al Dipartimento del territorio (DT) sulla questione del comparto Valera. La sezione - pur confermando il proprio preavviso favorevole al nuovo indirizzo di riqualifica - sottolinea oggi come «le due criticità sollevate non siano ancora state affrontate».

Non solo. A questi aspetti si aggiunge inoltre «quello per cui la nuova proposta preveda all’interno del comparto una zona edificabile per scopi pubblici e, nel contempo, abbia previsto di integrare all’interno del perimetro del piano di utilizzazione cantonale un’ulteriore superficie di 38'000 mq, nonostante la stessa non risulti essere fisicamente collegata con il comparto Valera», si legge in una presa di posizione odierna.

Quali siano le ragioni che hanno determinato queste «sostanziali novità» - non condivise dalla Sezione - e perché non siano state «preventivamente discusse» con l’Esecutivo di Mendrisio, «non è dato sapere» proseguono PPD e Generazione Giovani, auspicando che il DT recuperi questi aspetti svolgendo i necessari approfondimenti.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 11:51:42 | 91.208.130.85