Ti Press
I candidati del PS (assente Orelli Vassere)
CANTONE
16.05.2019 - 06:520

Nove, e non otto, socialisti in corsa per il Nazionale

Ai nomi individuati dalla Commissione cerca - Carobbio, Righini, Zanini Barzaghi, Dosi, Storni, Malacrida, Orelli Vassere e Ghisletta - è stato aggiunto anche quello di Henrik Bang

BELLINZONA - Il comitato cantonale del PS, riunitosi alla Casa del Popolo di Bellinzona, aveva pensato a una rosa di otto candidati da far figurare sulla lista per il Consiglio nazionale in vista delle elezioni federali di ottobre.

I nomi messi sul tavolo dalla Commissione cerca - coordinata da Fabio Pedrina - sono stati quelli dell'uscente Marina Carobbio (candidata pure per gli Stati), del presidente Igor Righini, della municipale di Lugano Cristina Zanini Barzaghi, del municipale di Chiasso Davide Dosi, del granconsigliere Bruno Storni, della seconda subentrante in Gran Consiglio Martina Malacrida, della già parlamentare Chiara Orelli Vassere e del consigliere comunale di Mendrisio Andrea Ghisletta.

Oltre a loro, su "richiesta" della sezione bellinzonese del PS che non ha celato il proprio malumore, si è però deciso di includere anche Henrik Bang. Sulla lista che il 16 giugno, a Rivera, verrà presentata al Congresso elettorale del partito ci saranno quindi nove nominativi.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 18:21:56 | 91.208.130.87