Cerca e trova immobili

CANTONEBertoli scrive alle scuole: «Politica socialista o decisione condivisa dal Governo?»

21.04.19 - 11:30
Robbiani interroga il Consiglio di Stato
tipress (archivio)
Il granconsigliere si domanda se la decisione di Bertoli sia anche quella del Governo
Il granconsigliere si domanda se la decisione di Bertoli sia anche quella del Governo
Bertoli scrive alle scuole: «Politica socialista o decisione condivisa dal Governo?»
Robbiani interroga il Consiglio di Stato

BELLINZONA - Recentemente il direttore del DECS ha scritto alle varie sedi scolastiche, medie, licei, commercio, chiedendo di sostenere la partecipazione di docenti ed allieve allo sciopero delle donne programmato per il prossimo 14 giugno. Una decisione, quella presa dal Consigliere di Stato, ha lasciato «alquanto perplesso» il granconsigliere Massimiliano Robbiani. «Mi sembra una pressione fatta sulle sedi scolastiche chiedendo di agevolare le docenti che vogliono partecipare alla manifestazione, e di valutare “benevolmente” le assenze delle allieve che non saranno in aula per quel motivo», sottolinea in un'interrogazione al Consiglio di Stato a cui pone le seguenti domande:

 

Questo scritto e recapitato nelle varie sedi scolastiche dal Consigliere di Stato Bertoli è pure condiviso da tutti i colleghi di Governo?

Non ritiene il Governo che il “buonismo” di Bertoli nel concedere la possibilità di scioperare per il 14 giugno è caratterizzato da un suo modo di pensare politico?

Come verrà regolamentata l’assenza delle docenti che decidessero di scioperare, congedo pagato o deduzione dallo stipendio?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE