Cerca e trova immobili

LUGANO«Un Lounge Bar sul tetto del LAC»

17.04.19 - 18:50
La proposta in una mozione sottoscritta da Giovanni Albertini ed altri firmatari: «Permetterebbe introiti supplementari che potrebbero ridurre i contributi finanziari della Città»
«Un Lounge Bar sul tetto del LAC»
La proposta in una mozione sottoscritta da Giovanni Albertini ed altri firmatari: «Permetterebbe introiti supplementari che potrebbero ridurre i contributi finanziari della Città»

LUGANO - La proposta è di quelle che fanno discutere: un Lounge Bar sul tetto del LAC. L'idea, sotto forma di mozione, arriva da Giovanni Albertini e dal gruppo PPD in Consiglio Comunale.

«I Rooftop bars - sottolinea - sono presenti in tutto il Mondo e in Svizzera sono già molte le Città che hanno colto l’opportunità di realizzare dei Lounge-Bar sulla terrazza o sopra il tetto di un edificio».

L’idea di sfruttare il tetto del LAC per creare uno spazio attrattivo di ristorazione legato alle esistenti sale eventi sottostanti viene vista quindi come «accattivante». «Permetterebbe all’Ente autonomo LAC - prosegue la mozione - di disporre di introiti supplementari che potrebbero ridurre ulteriormente i contributi finanziari della città».

L’attuale Piano Regolatore, secondo Albertini, non sembra escludere un’opzione del genere: «Semmai se ne può prevedere l’adeguamento. Attualmente ci sono due concorsi pubblici che ruotano attorno ai contenuti logistici del LAC e grazie a questa mozione andremmo ad aggiungere un tassello innovativo e vincente per rendere il Centro Culturale maggiormente attrattivo».

Disturbo della quiete pubblica? «Assolutamente no - assicurano i firmatari della mozione -, visto l’opportunità nelle ore più sensibili di optare sulla Silent Disco».

Obiettivi della mozione? «Intervenire nella ristrutturazione delle tre sale eventi 1, 2 e 3 ampliandone l’utilizzo sul tetto con la formazione di uno spazio esterno attrezzato di terrazzo e parziale copertura in caso di cattivo tempo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE