TiPress - foto d'archivio
CHIASSO
28.03.2019 - 11:420

«Aprite il sottopasso di via Dunant ai bambini»

Un'interpellanza chiede al Municipio di farsi portavoce con le FFS affinché 4 volte al giorno la strada sia accessibile ai bimbi che si recano a scuola

CHIASSO - Le FFS hanno annunciato la chiusura del sottopasso via Dunant ai pedoni dal 20 marzo al 17 maggio. Un passaggio che viene utilizzato dai bambini per raggiungere le scuole.

Per questo motivo Giorgio Fonio, Luca Bacciarini, Daniele Canova e Gianandrea Mazzoleni hanno inoltrato un'interpellanza al Municipio, affinché si faccia portavoce verso le FFS del disagio dei genitori di Chiasso e si trovi una soluzione temporanea che permetta l’apertura del sottopassaggio almeno 4 volte al giorno, favorendo il passaggio dei bambini che si recano a scuola.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
avalon 1 anno fa su tio
Forse, se la richiesta fosse stata fatta PRIMA che si allestiste i cantiere, si sarebbe potuto intervenire ma... Cmq, con il costo dei due Agenti che sono lì a controllare, si potrebbe organizzare il trasporto per i "poveri" alunni... ( che saranno una decina... ).
Sroi 1 anno fa su tio
STESSA SITUAZIONE DI VIA PEDOTTI A BELLINZONA, CHIUSA DA UN ANNO FINO A ... MAH?!?!?!? Ho chiesto a ffs quando, bimbi, anziani, mamme, cittadini... potranno finalmente raggiungere la scuola e il centro città senza dover fare il giro della vallata... cosa tra l'altro fattibilissima se avessero previsto una qualsivoglia passarella che, ahimè, costa ma di risposte... niet ontvangen!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 13:55:58 | 91.208.130.89