Cerca e trova immobili

GORDOLA«Il direttore della SSIC fa propaganda a scuola»

13.03.19 - 13:47
Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato in merito al presunto comportamento di Paolo Ortelli
TiPress - foto d'archivio
«Il direttore della SSIC fa propaganda a scuola»
Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato in merito al presunto comportamento di Paolo Ortelli

GORDOLA - «Il direttore del Centro di formazione professionale SSIC di Gordola Paolo Ortelli ha scritto il suo slogan elettorale sulla lavagna, facendo propaganda». L’accusa arriva da Massimiliano Robbiani, che sulla questione interroga il Consiglio di Stato.

Per il deputato leghista è «decisamente poco opportuno da parte del candidato del PLR fare propaganda» nel Centro di formazione professionale, «cofinanziato dal Cantone, dunque anche con soldi pubblici».

Al Governo Robbiani chiede un giudizio «sull’agire del direttore della SSIC» e «quali sono le direttive/regole per i candidati che lavorano nei centri di formazione professionali nel periodo di qualsiasi campagna elettorale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Anche Robbiani sta usando soldi pubblici (nostri) per pubblicizzarsi, anche Pronzini lo fa, chi sarà il prossimo? È normale che un docente parli della propria campagna politica, probabilmente sono gli allievi stessi ad averglielo chiesto.

Thor61 5 anni fa su tio
Personalmente VIETEREI anche queste manifestazioni https://www.tio.ch/ticino/attualita/1357832/venerdi-studenti-in-sciopero-per-il-clima anche questa è propaganda indottrinando i giovani tramite la scuola! Cosa ben diversa se fosse concepita dai giovani. W la sinistra dal pensiero unico, si, il suo!!!

Dioneus 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Che vai blaterando?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Sta sostenendo che i docenti portando solo argomenti tendenzialmente di sinistra stanno facendo propaganda. Tesi che tendenzialmente io sostengo in pieno.¶ Basti vedere la storia, il nazismo lo si tratta più volte accusando ogni minima azione di destra come un ritorno a quei tempi, il comunismo invece viene ignorato , difatti la svastica procura non pochi malesseri ma la falce e il martello lasciano indifferenti. Eppure Stalin ha causato 10 volte le morti di Hitler.¶ Oppure le varie lezioni di italiano che sembrano una riunione del partito socialista. E guai a dare contro al/alla dicente, l'anno scorso mi ha dimezzato la nota di condotta solo perché l'ho contraddetta quando sostenevo che i criminali stranieri vanno espulsi anche se arrivano da un paese in guerra.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Mattiatr ti ha risposto (E lo ringrazio) in maniera PERFETTA!!! @ Adesso preoccupati se non ci sei arrivato da solo!!! @ Dare in mano i bambini ad insegnanti come quelli che faranno fare uno "Sciopero" a BAMBINI, invece di farli GIOCARE è uno SCHIFO! @ Ai rossi piace getire/ manipolare la gioventù come meglio piace pur di portarli verso l'ideologia del partito.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Grazie Mattiar, per la PERFETTA esposizione su quanto il Dioneus non ha capito. @ Triste ma vero! ;o))) Saluti

Dioneus 5 anni fa su tio
Ormai è partito l'embolo a Robbiani. Pazzeschi gli effetti dell'incollamento al cadreghino.
NOTIZIE PIÙ LETTE