Cerca e trova immobili

LUGANOPista ciclabile al posto dei parcheggi: «Una caccia alle streghe»

19.02.19 - 17:39
Andrea Censi ha inoltrato al Municipio un’interpellanza relativa alle modifiche di via Lambertenghi
Pista ciclabile al posto dei parcheggi: «Una caccia alle streghe»
Andrea Censi ha inoltrato al Municipio un’interpellanza relativa alle modifiche di via Lambertenghi

LUGANO - I posteggi sono stati eliminati e al loro posto è sorta una pista ciclabile. Una situazione che ha portato Andrea Censi (Lega) a presentare un’interpellanza al Municipio. Al centro della contesa c’è via Lambertenghi, «una strada senza sbocchi particolari, senza continuazione, senza traffico ed in più con limite di velocità di 30 km/h».

Una situazione che mette in difficoltà gli automobilisti e che per Censi «rasenta il ridicolo e lo spinge a pensare che dietro vi sia unicamente una questione politica, una caccia alle streghe sulle spalle degli automobilisti».

«È stato elaborato uno studio per la pianificazione di queste piste ciclabili? - chiede pertanto il consigliere comunale leghista e presidente del Fronte automobilisti Ticino -. Se sì, è stato coordinato con la rielaborazione del disastroso PVP?». All’Esecutivo cittadino viene inoltre domandato «quante altre piste ciclabili sono state inserite nel piano viario cittadino, quanti posteggi sono stati soppressi nell’ultima legislatura e se siano state valutate le difficoltà del cittadino dovute alla soppressione dei posteggi, nonché l’incidenza che questo può comportare ai commerci cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Beh, comunque questo è scandaloso, il cittadino viene continuamente e sempre più penalizzati, non trova posteggio, manca l'appuntamento i parte ore prima per prendere non so quanti mezzi pubblici, favorisce le multe perché poi chi non trova posto lascia l'auto dove prima si poteva. Ma la signora anziana che si affida alla sua piccola auto come farà, la gente che con l'auto ci lavora posteggerà sulle piante? Oppure chi ancora ha un'ufficio od un commercio in centro si sposterà nei centri commerciali dove li si che sanno come si fa a farsi voler bene, posteggi gratis, tutto esaurito! Lo squallore dei nostri commerci è lo specchio dei nostri governanti, una vergogna.

lügan81 5 anni fa su tio
Stanno togliendo parcheggi dove i palazzi non hanno parcheggi interni... Sempre più auto fuori parcheggi... Ma avete studiato indentro??? Chi ha previsto questo si deve aver fumato da giovane tutti i neuroni....

vulpus 5 anni fa su tio
Fintanto che sono i funzionari a comandare sarà non sempre così ma solo peggio.

sedelin 5 anni fa su tio
una pista ciclabile ridicola e superflua, una presa in giro con l'aggravante che a pagare sono gli automobilisti penalizzati: doppia beffa all'interno di un pvp irrazionale che ti fa fare chilometri inutili per percorrere pochi metri.

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ovviamente continueranno a vendere le tessere posteggio in quantità superiori ai posteggi disponibili.

curzio 5 anni fa su tio
Volete che gli automobilisti si prendano a botte per arraffarsi l'ultimo posteggio disponibile?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
sembra di sì...

Equalizer 5 anni fa su tio
Non capisco cosa stia succedendo a certe persone negli ultimi anni, sembra che il delirio abbia preso il posto della ragione, e peggio ancora riescono a mettere in opera idee deleterie, con scuse tipo sicurezza, salute, ecologia, prevenzione, etc. hanno costruito una gabbia attorno a noi, e i diritti sono diventati compiti e doveri imposti, e sembra che veramente pochi se ne siano accorti.
NOTIZIE PIÙ LETTE