Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOTamponare le «scelte sciagurate» del PaLoc con il bike sharing

15.02.19 - 11:50
Un'interpellanza di Cleto Ferrari chiede di ampliare in tempi brevi l'attuale rete
Tipress
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Tamponare le «scelte sciagurate» del PaLoc con il bike sharing
Un'interpellanza di Cleto Ferrari chiede di ampliare in tempi brevi l'attuale rete

GAMBAROGNO - Le «scelte sciagurate» del Programma di agglomerato del Locarnese (PaLoc 3) hanno «fortemente penalizzato» il Gambarogno a lago.

A sottolinearlo è Cleto Ferrari, firmatario di un’interpellanza al Municipio che chiede l’ampliamento della rete di bike sharing, per collegare le stazioni di «Magadino, S. Nazzaro, Gerra e S.Abbondio e il nucleo di Vira con i nuclei della collina».

Una decina di postazione in tutto, scrive Ferrari, che invita l’Esecutivo a «strutturare in tempi brevi» una soluzione.

«Non si ritiene che una tale offerta rivolta in particolare alle numerose residenze secondarie presenti potrebbe portare anche importanti ricadute alla regione in particolare anche ai servizi legati alla ristorazione piuttosto in difficoltà?», conclude il consigliere comunale, sottolineando inoltre la potenziale crescita dell’utilizzo dei Tilo nel Gambarogno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ma se non avete nemmeno le strade per circolare dignitosamente cosa vole te farne delle biciclette. Avete le Bolle che sono una passeggiata fantastica: le biciclette per far su e giù dalla colline ci vorranno quelle elettriche. Progetti dispendiosi e inutili: vedi il lavoro sul ponte del Ticino a Quartino oramai in essere dal lontano settembre 2018 e non ancora terminato. Evviva i milioni che i cittadini pagano.
NOTIZIE PIÙ LETTE