Tipress
Il Sindaco Samuele Censi - durante la premiazione dei progetti - teneva in mano quello vincente.
GRONO (GR)
10.02.2019 - 18:470

Grono ha scelto il suo nuovo stemma

Con 184 voti "Legame armonico" è il nuovo emblema del comune mesolcinese. Ha superato la concorrenza di "Tre ídentità ín un uníco scudo"

GRONO - Dopo l'aggregazione con i comuni di Leggia e Verdabbio, ora Grono ha anche un nuovo stemma. I cittadini - chiamati oggi alle urne - hanno infatti scelto il loro futuro emblema con “Legame armonico”  che con 184 voti ha sbaragliato la concorrenza di "Tre ídentità in un unico scudo" che si è fermato a 168 preferenze.

Lo stemma, proposto da Jason Piffero, rappresenta tre foglie d'acero (Grono), con gli steli intrecciati che raffigurano l'unione. Gli altri ex comuni sono rappresentati dai colori sullo sfondo.

Commenti
 
il saggiatore 6 mesi fa su tio
Bella iniziativa. Ammetto che quanto sto per dire è praticamente gratuito, visto che sulla mia città (Lugano) non ho niente da ridire... ma, con le aggregazioni degli anni 2000, non si poteva pensare a qualcosa del genere anche da noi? In definitiva quelli che oggi sono quartieri non erano sparuti gruppetti di case, ma Comuni anche di una certa dimensione (Viganelli, Pregassona ecc.), i cui abitanti - forse - avrebbero gradito che venisse ricordato qualcosa del loro domicilio "originario" (scomparso formalmente - fondendosi con Lugano -, ma non sostanzialmente).
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-18 01:27:25 | 91.208.130.86