Cerca e trova immobili

CANTONENuovo sito per l'Istituto delle assicurazioni sociali

08.02.19 - 11:26
Il restyling grafico e la nuova accessibilità alle informazioni sono stati presentati stamattina
DSS
Nuovo sito per l'Istituto delle assicurazioni sociali
Il restyling grafico e la nuova accessibilità alle informazioni sono stati presentati stamattina

BELLINZONA - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), in collaborazione con la Cancelleria dello Stato, ha presentato oggi il nuovo sito internet dell'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS).

Il sito www.iasticino.ch, che risulta tra i più consultati nel portale online del Cantone, è stato rinnovato in termini grafici e in accessibilità alle informazioni. L’obiettivo è di rendere più semplice ed immediata la comunicazione dei servizi offerti, la navigazione da parte degli utenti e la disponibilità delle informazioni.

Il nuovo sito internet raccoglie l'offerta dei servizi di competenza dell'Istituto delle assicurazioni sociali indirizzandola ai due pubblici di riferimento: le persone e le aziende. Attraverso questi due punti di entrata, l'utente può trovare facilmente i contenuti che, organizzati secondo schede tematiche, raccolgono al loro interno sia le informazioni utili che lo sportello virtuale (formulari, link, contatti, …).

Oltre alla possibilità di accesso per pubblico di riferimento, le diverse schede tematiche possono essere raggiunte grazie ad un contenitore che le espone in ordine alfabetico, oppure tramite la ricerca con parole chiave, per le quali è stata scelta un'ampia gamma di sinonimi.

Nei contatti, laddove possibile, sono stati inseriti gli indirizzi specifici dei vari servizi, in modo da velocizzare i tempi di risposta verso l'utenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE