tiPress
CANTONE
04.02.2019 - 18:430
Aggiornamento : 19:28

Liste definitive per le elezioni di aprile

Domani il Governo prenderà atto delle candidature depositate e adotterà le decisioni che si impongono (stralci di candidati che non hanno depositato la documentazione entro i termini)

BELLINZONA - All’elezione del Consiglio di Stato parteciperanno 13 liste e all’elezione del Gran Consiglio vi saranno 16 liste. La Cancelleria dello Stato comunica che alle 18 di oggi sono diventate definitive le liste per le cantonali del 7 aprile 2019.

Le liste complete saranno pubblicate sul Foglio ufficiale n. 12 di venerdì 8 febbraio 2019 e sul sito del Cantone (entro giovedì 7 febbraio 2019).

La Cancelleria dello Stato ha informato il Consiglio di Stato per le decisioni di sua competenza. Domani, martedì, il Consiglio di Stato prenderà atto delle candidature depositate e adotterà le decisioni che si impongono (per esempio stralci di candidati che non hanno depositato la documentazione completa entro i termini). Per quanto riguarda il Gran Consiglio sarebbero 23 - come rifersce la Rsi - i candidati stralciati, non avendo presentato in tempo l'estratto del casellario giudiziale.

Domani mattina nell’Aula del Gran Consiglio, il Consiglio di Stato terrà una seduta pubblica per il sorteggio dell’ordine di successione delle liste sulle schede.

8 mesi fa Anche i partiti minori presentano i propri candidati
Commenti
 
pardo54 8 mesi fa su tio
Eh già, giustamente i luogotenenti dei partiti e i futuri candidati dovrebbero seguire almeno due anni di civica, un’ora alla settimana. Altrimenti niscbac
Gus 8 mesi fa su tio
Ma come si possono votare.partiti che hanno presentato candidati che non hanno prodotto la documentazione necessaria. Poca serietà civica!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 22:22:06 | 91.208.130.85