Cerca e trova immobili

CHIASSO«Non vogliamo che Chiasso diventi l’HUB degli asilanti»

01.02.19 - 11:24
Contro l'ampliamento del Centro asilanti arriva la petizione. Stefano Tonini: «Cantone e Confederazione si attivino»
«Non vogliamo che Chiasso diventi l’HUB degli asilanti»
Contro l'ampliamento del Centro asilanti arriva la petizione. Stefano Tonini: «Cantone e Confederazione si attivino»

CHIASSO - Continua a far storcere nasi l'ampliamento provvisorio del centro per richiedenti l’asilo di Chiasso, deciso lo scorso novembre dalla Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

«La confederazione continua a insistere nel rendere Chiasso l’HUB elvetico degli asilanti», sottolinea Stefano Tonini, in Consiglio Comunale a Chiasso, e Coordinatore dei Giovani Leghisti del Mendrisiotto candidato al Gran Consiglio.

La SEM, ricordiamo, ha chiesto di portare la capacità dell’alloggio di via Motta dagli attuali 134 a 200 posti letto. Questo per garantire, in caso di necessità, un sufficiente numero di posti d’accoglienza in Ticino.

Accoglienza per la quale già il Municipio di Chiasso aveva espresso la propria contrarietà, ribadita dallo stesso Tonini: «Gli abitanti di Chiasso e di tutto il Cantone non possono più accettare questa situazione - incalza -. Il Cantone si adoperi con la Confederazione per scongiurare questo ennesimo ampliamento del Centro asilanti».

«Per questo motivo - conclude - con la sezione della Lega dei Ticinesi di Chiasso ho deciso di lanciare una petizione e portare anche la voce di tutti voi a Bellinzona e a Berna!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE