Cerca e trova immobili

LUGANO«Dicastero Immobili o immobile?»

29.01.19 - 17:11
Andrea Censi e Lukas Bernasconi chiedono come mai la loro interrogazione sul patrimonio immobiliare della Città sia tuttora inevasa
«Dicastero Immobili o immobile?»
Andrea Censi e Lukas Bernasconi chiedono come mai la loro interrogazione sul patrimonio immobiliare della Città sia tuttora inevasa

LUGANO - Il 18 giugno 2018, Andrea Censi e Lukas Bernasconi (Lega dei Ticinesi) avevano presentato un’interpellanza intitolata “Patrimonio immobiliare della Città: il valore a bilancio è aggiornato?”. Nell’interpellanza, fra le altre cose, si chiedeva anche una lista degli immobili della Città, «che dicono esista ma che nessuno ha mai visto».

A causa del perdurare della seduta, l’On. Zanini (responsabile del dicastero) non aveva potuto rispondere nel merito durante il Consiglio Comunale di luglio, stessa cosa in ottobre. I due consiglieri comunale avevano quindi deciso di trasformare l’interpellanza in interrogazione (n questi casi la risposta viene inviata nel giro di pochi giorni).

«Sorprendentemente non è arrivato niente e, malgrado i ripetuti solleciti, la nostra richiesta di informazioni è rimasta lettera morta», lamentano i due, che presentano un nuovo atto parlamentare per chiedere se la risposta ora sia pronta. Se sì, per quale motivo non sia ancora stata trasmessa al Consiglio Comunale, se no, per quanto tempo il Consiglio Comunale dovrà ancora attendere.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE