Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Un passo importante per il PPD e per la Città di Mendrisio»

14.01.19 - 20:02
È con queste parole che il partito dà il benvenuto alla nuova Municipale Francesca Luisoni, la prima donna a ricoprire questa carica nella nuova Città
«Un passo importante per il PPD e per la Città di Mendrisio»
È con queste parole che il partito dà il benvenuto alla nuova Municipale Francesca Luisoni, la prima donna a ricoprire questa carica nella nuova Città

MENDRISIO - La sezione PPD&GG di Mendrisio dà «orgogliosamente» il benvenuto quale nuova Municipale a Francesca Luisoni, che sarà la prima donna a ricoprire questa carica nella nuova Città di Mendrisio (e la quarta da sempre, dopo Linda Brenni, Severina Manzocchi e Fiorenza Bergomi).

Laureata in storia e consigliera comunale dal 2004, è vice presidente è vice presidente della sezione PPD&GG di Mendrisio e attiva professionalmente presso l’Archivio di Stato e il Centro di dialettologia e di etnografia del Canton Ticino, ed è la co-fondatrice dell’associazione Amici della Filanda.

La Sezione ringrazia Piermaria Calderari che ha voluto porre l’accento su questo aspetto «scegliendo con attenzione e soprattutto lungimiranza il passaggio di consegne».

Francesca Luisoni «gode di ampi consensi in seno alla Sezione. La sua capacità data da un ideale connubio di personalità, carattere e formazione professionale ne fanno una persona con doti di mediatrice e di ideale trait-d’union con le controparti con cui si deve confrontare» scrive il PPD in un comunicato.

Il PPD a Mendrisio «raccoglie così la sfida» lanciata a livello comunale dall’alleanza interpartitica OttoMarzo.16 e a livello federale con la doppia candidatura femminile per il posto lasciato libero da Doris Leuthard; «il momento è storico e sapere valorizzare e dare risalto a figure ideali deve essere una delle priorità per un partito come il nostro. La recente brillante elezione della Consigliera Amherd ne è prova evidente».

Ecco la nuova ripartizione dei Dicasteri per la legislatura in corso:

Dicastero Amministrazione: Cavadini Samuele, Supplente Danielli Paolo
Dicastero Commissioni di quartiere: Comi Giorgio, Supplente Cavadini Samuele
Dicastero Costruzioni: Caverzasio Daniele, Supplente Maffi Samuel
Dicastero Sport e tempo libero: Danielli Paolo, Supplente Cavadini Samuele
Dicastero Istruzione: Maffi Samuel, Supplente Comi Giorgio
Dicastero Politiche sociali: Comi Giorgio, Supplente Romano Marco
Dicastero Ambiente: Cavadini Samuele, Supplente Caverzasio Daniele
Dicastero Pianificazione: Luisoni Francesca, Supplente Comi Giorgio
Dicastero Sicurezza pubblica: Maffi Samuel, Supplente Romano Marco
Dicastero Museo e cultura: Danielli Paolo, Supplente Romano Marco
Dicastero Finanze: Romano Marco, Supplente Cavadini Samuele
Dicastero Economia: Luisoni Francesca, Supplente Maffi Samuel
Dicastero AIM: Romano Marco, Supplente Luisoni Francesca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE