Cerca e trova immobili

CANTONEReferendum contro i semafori, c’è anche il PS

09.01.19 - 10:54
I socialisti si schierano contro il progetto, proponendo invece nuovi investimenti nei trasporti pubblici
Tipress
Referendum contro i semafori, c’è anche il PS
I socialisti si schierano contro il progetto, proponendo invece nuovi investimenti nei trasporti pubblici

BELLINZONA - Il referendum “Basta sprechi!” contro la posa dei semafori sul Piano di Magadino sarà sostenuto anche dal PS. Il partito ha annunciato ufficialmente oggi - in un comunicato - la propria adesione contro un progetto che «non poggia su dati attendibili e non migliorerà né le condizioni del traffico né i tempi di percorrenza».

«A soli due anni dall'inaugurazione della galleria di base del Ceneri, la semaforizzazione sul Piano di Magadino risulta del tutto incomprensibile», prosegue il PS propone invece di risolvere i problemi legati alla mobilità attraverso investimenti nei trasporti pubblici.

A dimostrarlo - concludono i socialisti - ci sono gli importanti aumenti d’utenza previsti con l’apertura della galleria del Ceneri. «La domanda duplicherà tra Bellinzona e Locarno e sarà moltiplicata per quattro tra il Locarnese e il Sottoceneri. Pendolari che passeranno da 6'000 a 14'000, con la conseguente diminuzione del traffico stradale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Tutti pronti a salire sul carro dei vincitori perché è palese che in caso di referendum il progetto viene affossato!!!

bananasplit 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ciao ; - )) dici bene ... demenziale è stato il poco piú della metà Parlamento a votare il credito ... Vuoi sapere un' altro affossamento del Popolo sovrano !? Affossamento dei 100 mio x la nuova Sede a Castione e .... voteremo anche questa : - ) con UCT in prima persona ...
NOTIZIE PIÙ LETTE