Cerca e trova immobili

LUGANOSentieri utilizzati come gabinetti dai richiedenti l’asilo?

09.01.19 - 09:34
Un’interrogazione di Nicholas Marioli chiede al Municipio di intervenire per sensibilizzare gli ospiti del centro di Cadro
Tipress
Sentieri utilizzati come gabinetti dai richiedenti l’asilo?
Un’interrogazione di Nicholas Marioli chiede al Municipio di intervenire per sensibilizzare gli ospiti del centro di Cadro

LUGANO - Il Centro di accoglienza per richiedenti l’asilo di Cadro, e il presunto comportamento di alcuni dei suoi ospiti, è finito al centro di un’interrogazione presentata al Municipio di Lugano da Nicholas Marioli.

Secondo le segnalazioni di alcuni cittadini, risulterebbe infatti che alcuni dei richiedenti l’asilo in questione utilizzino i sentieri situati nelle vicinanze della struttura «non per fare una passeggiata fra gli alberi e la natura, bensì per evacuare i loro bisogni a cielo aperto».

Alla luce di questi fatti, il consigliere comunale leghista chiede con quali modalità intenda intervenire l’Esecutivo cittadino, invitandolo inoltre a prendere contatto con i responsabili del centro con l’obiettivo di sensibilizzare gli ospiti ad una «convivenza pacifica».

Le domande dell'interrogazione:

    1. Il Municipio è a conoscenza di questi comportamenti?
    2. Come ha intenzione d’intervenire?
    3. È intenzionato il Municipio a prendere contatto con i responsabili della struttura affinché vi sia una sensibilizzazione rivolta agli ospiti del centro?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE