Cerca e trova immobili

MENDRISIOFilanda, un successo anche finanziario?

19.12.18 - 13:50
A chiederlo, con un'interrogazione al Muncipio, sono i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani (primo firmatario), Lorenzo Rusconi e Nadir Sutter
Ti Press
Filanda, un successo anche finanziario?
A chiederlo, con un'interrogazione al Muncipio, sono i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani (primo firmatario), Lorenzo Rusconi e Nadir Sutter

MENDRISIO - Ieri, a 90 giorni dall’apertura della Filanda, si è tenuta una conferenza stampa in cui il Municipio ha elencato gli aspetti positivi del nuovo centro culturale  voluto dall'Esecutivo e dalla maggioranza del Consiglio comunale.

Per i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani, Lorenzo Rusconi e Nadir Sutter, si è però volutamente parlato poco dei costi dell'operazione. I tre ritengono infatti che «oltre al buon inizio esaltate di presenze che rallegra tutti, bisognerebbe pure capire se quanto preventivato è tutto sotto controllo o se le cifre stanno “scappando di mano”».

Per questo hanno inoltrato un'interrogazione con le seguenti domande:

    • Oltre al successo iniziale di presenze, i costi ipotizzati per il Centro culturale la Filanda rispettano i preventivi?
    • Se così non fosse, quale piano di recupero verrà implementato?
    • Corrisponde al vero che i costi per l’inaugurazione hanno fortemente superato quanto preventivato? Quanto è stato preventivato e quanto è stato speso?
    • Rispetto al Messaggio municipale vi sono differenze nella gestione della Filanda? Se si, quali?
    • I “filanderi” sono tutti volontari o recepiscono dei contributi?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE