Cerca e trova immobili

LUGANOMoltiplicatore d'imposta giù di un altro punto

18.12.18 - 06:15
La misura è stata approvata dal Consiglio comunale quale compensazione dopo l'introduzione della tassa sul sacco
Ti Press
Moltiplicatore d'imposta giù di un altro punto
La misura è stata approvata dal Consiglio comunale quale compensazione dopo l'introduzione della tassa sul sacco

LUGANO - Il Consiglio comunale di Lugano, riunitosi ieri sera, ha deciso che il moltiplicatore d’imposta scenderà di un ulteriore punto percentuale, al 77%, dopo che questo già lo scorso anno era passato dall’80% al 78%.

La misura, sostenuta da PLR, PPD e Lega dei Ticinesi, è stata voluta quale compensazione per il maggior introito proveniente dall'introduzione della tassa sul sacco: «C’è stata la volontà di non far pagare due volte al cittadino lo stesso servizio», a rilevato la capogruppo PLR nel legislativo comunale Karin Valenzano Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fafner 5 anni fa su tio
Ma fino all'altro ieri non si vociferava che sarebbe stato riportato all'80% di qui a 2-3 anni? Per carità, a prima vista sempre positivo pagare meno tasse, ma con tutti i grandi progetti all'orizzonte qualche perplessità c'è. I soldi li si troverà giocando al Lotto?

il saggiatore 5 anni fa su tio
Risposta a Fafner
Sono pienamente d'accordo. Oltretutto pare che, dopo averne riparlato (per l'ennesima volta) negli scorsi anni, ci si sia dimenticati quasi subito del debito di un miliardo, che grava sulla città. C'è da chiedersi se tale debito verrà mai pagato. Anche perché il problema non tanto il debito in sè, quanto gli interessi che ogni anno la città deve pagare sul debito stesso.

jena 5 anni fa su tio
vorrei metter mano io ai conti della citta' e del cantone... e
NOTIZIE PIÙ LETTE