Cerca e trova immobili

CANTONECaso Gianella, Pronzini scrive alla Commissione

14.12.18 - 10:46
Per il deputato MPS «gli interrogativi aperti sono ancora molti»
TiPress
Caso Gianella, Pronzini scrive alla Commissione
Per il deputato MPS «gli interrogativi aperti sono ancora molti»

BELLINZONA - Il caso dei rimborsi forfettari percepiti dall’ex cancelliree Giampiero Gianella si è concluso mercoledì con il non luogo a procedere della procura ticinese.

Gianella ha percepito 6’000 franchi (1’000 in più rispetto ai 5’000 stabiliti dal Governo) dal 1999 al 2011. Analizzando la documentazione è emersa una nota del 26 maggio 1999 in cui era stato deciso di adeguare il forfait a favore dell’ex cancelliere.

Per Pronzini, però, si tratta unicamente di «un’insana procedura per la quale il governo decide di fatto delle proprie indennità e delle proprie pensioni». E la decisione di Andrea Pagani, che sembra «avere messo fine alla questione», lascia però «parecchi interrogativi aperti».

Per dimostrarlo il deputato MPS ha riassunto la questione in 16 punti, trasmessi alla Commissione della gestione (che lo scorso 4 dicembre aveva segnalato l’incongruenza con una lettera anche al Consiglio di Stato).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volavola 5 anni fa su tio
Tutti professori d'italiano in questo sito... Quando qualcuno non ha niente da dire riguardo a un articolo allora corregge gli altri commenti. L'alternativa di stare zitti non viene vagliata?

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a volavola
Per quanto mi riguarda l'unico che dovrebbe meditare prima di aprir bocca è il tuo idolo Pronz. Del resto qui nessuno è orbo i cieco e quindi poco da lamentarsi per le correzioni grammaticali.

noci 5 anni fa su tio
Ancora, ancora è ancora..... SIGNORI del CdS, GC, Capi dipartimento e funzionari siete voi ad alimentare il caso e dare a Pronzini gli argomenti. Se si sarebbero consegnati tutti i documenti per tempo forse la storia era già conclusa. Il modo di agire del Governo nella comunicazione è trasmissione dei documenti da adito a voler nascondere qualche cosa. Comunque da chiedersi come funziona l'archivio dei documenti....forse ognuno li classa nei propri cassetti? I dubbi nel cittadino è che negli uffici regna il caos, forse è arrivata l'ora di rivedere alcune posizioni.

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a noci
...Se FOSSERO stati consegnati tutti i nocumenti per tempo, forse la storia si SAREBBE già conclusa...... Tralascio il resto perché non è correggibile!

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a noci
Ognuno si esprime come può o come riesce : non per questo il tuo pensiero non è stato capito. Curiosa questa storia dei documenti non consegnati: possiamo dare la buona fede che vengano trovati solo dopo, e che non vengano aggiunti mano mano che il casotto si allarga?Possibile che i consiglieri distato non si ricordino delle prebende che elargiscono? Oppure avendone anche loro intascati di quelli non dovuti, favoriscono l'insabbiamento?

volavola 5 anni fa su tio
No non lasciamo perdere! Nel tuo commento (sotto) hai scritto: "abbia" poi hai scritto "ce l'ha" poi "un po' meno" e infine "convivere ... sia molto duro" Sicuro che è tutto corretto signor Treccani?

volavola 5 anni fa su tio
Risposta a volavola
x Fafner

Fafner 5 anni fa su tio
Risposta a volavola
L'hai notato il verbo "immagino" nella frase? Tu cosa diresti? "Immagino è molto duro"? Bravo, 6!

volavola 5 anni fa su tio
Risposta a Fafner
quindi se immaginO finisce con la "O" diventa durO? secondo te che cosa è duro? il convivere? e cosa c'entra chi convive con Pronzini?

pulp 5 anni fa su tio
Che süpa.... si occupasse di qualche problema serio, altro che di queste questioni.

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Si, da oggi, si da alla moda….. :)))))))))))))))))))))))))))))) Sversace…. :o) Ciao pulp ;-*

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao Aquila :-) .... alla moda.... si si è un altro suo chiodo fisso.....

occhiaperti 5 anni fa su tio
SI HA RAGGIONE, E PERCHÉ BISOGNA CONTINUARE? PERCHÉ I 1000. RAPPRESENTANO SOLO LA "PICCOLA" PUNTA DELL'EISBERG" E PER IL PRINCIPIO., CIÒ CH'È GIUSTO È GIUSTO, CIÒ CHE NON È GIUSTO NON È GIUSTO - NON STA ESAGERNDO. NON È PERCHÉ LA SOMME È RELATIVA CHE SI PUÒ LASCIARE ANDARE LE COSE - TANTE, TANTE, TANTE PICCOLE SOMME FANNO MILLIONI.

Fafner 5 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
MiLLioni, eh (e lasciamo perdere il resto)? Sem a post.

seo56 5 anni fa su tio
Pronzini stai esagerando!!!!!

lügan81 5 anni fa su tio
beh gli altri non fanno nulla e intascano soldi...almeno lui trova le magagne e il marcio che non vogliono che si sappia

GI 5 anni fa su tio
ma sto uomo ha tutto sto tempo da dedicare alla politica ???

Fafner 5 anni fa su tio
Non contesto che a volte abbia anche ragione, anche in questo caso se guardiamo il principio ce l'ha, se guardiamo la sostanza e facciamo un bilancio del tempo (ergo del denaro) che ci si sta spendendo sopra un po' meno. Certo è che convivere con un individuo del genere immagino sia molto duro.
NOTIZIE PIÙ LETTE