Cerca e trova immobili

ARANNO«Abbassiamo di 5 punti il Moltiplicatore»

13.12.18 - 10:42
I conti del comune malcantonese sorridono e l’Esecutivo lancia la proposta: «Il contenimento è sopportabile ed opportuno»
Tipress
«Abbassiamo di 5 punti il Moltiplicatore»
I conti del comune malcantonese sorridono e l’Esecutivo lancia la proposta: «Il contenimento è sopportabile ed opportuno»

ARANNO - Sorridono i conti ad Aranno, che guarda con ottimismo verso un futuro che sembra preannunciarsi «roseo» dal punto di vista finanziario. Ed è così che l’Esecutivo del comune malcantonese ha deciso di proporre al Consiglio comunale di “tagliare” cinque punti al Moltiplicatore attuale, portandolo al 90%.

Un contenimento «assolutamente sopportabile ed opportuno», scrive oggi il Municipio in una nota, sottolineando i risultati «molto positivi» della corrente gestione, caratterizzati da un elevato capitale proprio e da un gettito fiscale «in continua evoluzione».

La proposta sarà sottoposta al Legislativo lunedì prossimo, in occasione della seduta ordinaria dell’Assemblea comunale che - oltre ai conti del Preventivo 2019 - sarà chiamata a chinarsi pure sui crediti per l’ampliamento del posteggio comunale in via “Ur Stradón” (130’000 franchi) e per il rifacimento delle canalizzazioni del nucleo (782’825 franchi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE