TiPress - foto d'archivio
CANTONE
11.12.2018 - 15:220

Legge sui pompieri: «Qual è la tempistica?»

Sara Beretta Piccoli e otto deputati hanno inoltrato un’interrogazione al Consiglio di Stato, che si era posto l’obiettivo di presentarla «nel corso del 2018»

BELLINZONA - «A che punto è la nuova legge sui pompieri?». Se lo domandano e lo chiedono al Consiglio di Stato Sara Beretta Piccoli e otto deputati (Germano Mattei, Raoul Ghisletta, Henrik Bang, Matteo Pronzini, Daniela Pugno Ghirlanda, Raffaele De Rosa, Giancarlo Seitz, Paolo Peduzzi).

Attraverso un’interrogazione, si vuole capire quale sia la tempistica di realizzazione e la messa in atto per la nuova legge. Lo scorso maggio, infatti, i preposti funzionari avevano risposto a una richiesta elettronica di Sara Beretta Piccoli che «il Consiglio di Stato si era posto l’obiettivo di presentare la legge nel corso del 2018».

Sono passati sei anni da quando il Governo ticinese ha incaricato un gruppo di lavoro di allestire gli aspetti critici emersi dal nuovo progetto di finanziamento dei pompieri e - si legge nel testo dell’interrogazione - il decreto che stabilisce le indennità ai corpi pompieri non viene aggiornato dal 1994.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-27 09:10:18 | 91.208.130.89