Cerca e trova immobili

CANTONECaso Gianella segnalato al PG: «Siamo sorpresi»

05.12.18 - 11:14
Il Movimento per il socialismo prende posizione all’indomani della decisione della Commissione della gestione
Tipress
Caso Gianella segnalato al PG: «Siamo sorpresi»
Il Movimento per il socialismo prende posizione all’indomani della decisione della Commissione della gestione

BELLINZONA - C’è «stupore» oggi in casa MPS, all’indomani della segnalazione della Gestione al Procuratore Generale riguardante i rimborsi spese dell’ex-cancelliere Giampiero Gianella. Vicenda a sua volta segnalata ieri dal deputato Matteo Pronzini.

Stupore - spiega oggi il Movimento per il socialismo in una presa di posizione - che nasce dalle “bacchettate” dirette nel recente passato a Pronzini, che per molti aveva «sbagliato a segnalare queste vicende alla Procura generale» in quanto «tali questioni vanno risolte a “livello politico”».

Nel mirino del Movimento sono finiti in particolare il presidente del PLRT Bixio Caprara e il direttore del Corriere del Ticino Fabio Pontiggia, che «faceva la morale» al deputato «proprio per aver scelto di segnalare». «Vedremo quali saranno i commenti di fronte ad una decisione che smentisce mesi di prese di posizione», prosegue l’MPS sottolineando in ogni caso il proprio sostegno alla decisione della Commissione.

Sulla vicenda dei rimborsi del Governo - lo ricordiamo - il Parlamento sarà chiamato ad esprimersi la prossima settimana. «Si deciderà non tra due varianti in materia di rimborso» ma piuttosto «tra chi propone di avviare un percorso giuridico che dia fondamento alle richieste e chi invece si limita a “raccomandare” e “invitare”il Consiglio di Stato a restituire delle briciole», scrive l'MPS concludendo con una stoccata alla «boccheggiante» classe politica: «Anche quando fa delle cose giuste dimostra tutte le sue contraddizioni e la sua inadeguatezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ma tra spese telefoniche e rimborso spese questi personaggi portano via una fortuna: spese telefoniche ora in discussione, ma nessuno ancora ha capito a cosa si riferiscono.Indennità spese pure : forse gli aperitivi o le frequentazioni culturali.Ma suvvia non avete vergogna, con gli stipendi che percepite state insultando i cittadini con queste prebende. Chissà se poi vanno a verificare viaggi , alberghi, passeggiate ecc ecc cosa potrebbe ancora saltar fuori?

KilBill65 5 anni fa su tio
Personalmente nessuno di questi personaggi al Governo Ticinese mi rappresenta!!....Sono estremamente deluso di tutti!!....Fa bene Pronzini a segnalare i malesseri che girano in questi momenti bollenti.....Tra ARGO 1 e rimborsi vari.....C'e da chiedersi "Cosa sono li a fare"?.....

Nmemo 5 anni fa su tio
Nel senso comune d’intendere era “il sesto Consigliere di Stato”, PLR. Ovviamente dirigeva anche lo Studio del Cancelliere e i servizi che gli sono attribuiti, preparava, in ultima analisi, le decisioni del CdS. Da lì (per un quarto di secolo), sono passate nomine di funzionari, promozioni, la meritocrazia del 7 bis e decisioni che hanno segnato e/o protetto molti, dentro e fuori dall’amministrazione cantonale. Insomma la distribuzione e la promozione di “cadreghe di prestigio” sono passate di lì, il tutto in buona fede, ovviamente.

seo56 5 anni fa su tio
Perdita di tempo e figuracce... vedi CdT di oggi!!!

VISIO 5 anni fa su tio
nsomma la disonesta trionfa a tutti i livelli, grave è che non si vergognano
NOTIZIE PIÙ LETTE