Cerca e trova immobili

CANTONECommesse pubbliche: «Serve maggiore trasparenza»

04.12.18 - 16:00
Una mozione presentata da Nadia Ghisolfi chiede di indicare nelle liste anche la somma totale di mandati per ogni singola ditta
Tipress
Commesse pubbliche: «Serve maggiore trasparenza»
Una mozione presentata da Nadia Ghisolfi chiede di indicare nelle liste anche la somma totale di mandati per ogni singola ditta

BELLINZONA - L’attuale trasparenza in materia di commesse pubbliche aggiudicate a invito o su incarico diretto (per un valore superiore ai 5000 franchi) potrebbe essere migliore. È quanto di fatto sostiene una mozione presentata oggi da Nadia Ghisolfi per il Gruppo PPD+GG, che chiede di modificare l'attuale pubblicazione online delle liste (introdotta a seguito dell’iniziativa parlamentare elaborata presentata nell’ottobre del 2013 da Fiorenzo Dadò).

Le liste a disposizione - si legge  - presentano chiaramente e nel dettaglio i mandati aggiudicati alle singole ditte, ma senza mostrare l’importo complessivo. E proprio su questo punto si inserisce la mozione, chiedendo di implementare nella lista «anche la somma totale delle commesse aggiudicate» ad ogni singola ditta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Ne verranno fuori delle belle quando la gente apprenderà che in tanti lavori pubblici ci sono sempre le stesse ditte, gli stessi specialisti, eccetera, neanche poi che le tasse le pagassero solo loro......., e se per sbaglio il lavoro se lo aggiudica chi ha osato troppo entra molte volte in un terreno minato, ho a tal proposito un po' di documentazione che un giorno mi potrebbe venire utile.
NOTIZIE PIÙ LETTE