facebook
CANTONE
28.11.2018 - 15:000
Aggiornamento 18:03

Philipp Plein: «Quanta panna montata»

Per Maruska Ortelli, Massimiliano Robbiani e Felice Campana le reazione alla campagna pubblicitaria dello stilista sono state «al limite dell'isterismo»

BELLINZONA - Dopo l’interpellanza inoltrata lunedì al Consiglio di Stato da 15 deputati sulla campagna pubblicitaria di Philpp Plein, un nuovo atto parlamentare sull’argomento è finito sul tavolo del Governo. A presentarlo - sotto forma di interrogazione - sono stati i leghisti Maruska Ortelli, Massimiliano Robbiani e Felice Campana, secondo i quali «si è oltrepassato il limite dell’accettabile».

Per gli interroganti, le esternazioni di alcuni politici «al limite dell’isterismo», la raccolta firme promossa dal gruppo Donne Uss e dal Coordinamento Donne della sinistra per vietare l’affissione dei manifesti (mai apparsi sul suolo Cantonale), e l’interrogazione «che insinua un presunto “incitamento al femminicidio”» rappresentano infatti «un’esagerazione».

Per i tre, «mai si è vista in questo Cantone una simile mobilitazione nella difesa dei diritti femminili; nemmeno di fronte agli innumerevoli abusi carnali successi recentemente nei centri d’asilo».

Queste le tre domande sottoposte all’attenzione del Governo:

  • Il Consiglio di Stato ha evidenziato delle illegalità nella campagna pubblicitaria di Philipp Plein?
  • Qualora la casa di moda dovesse decidere di esporre dei manifesti simili ritiene il Consiglio di stato opportuno censurarli?
  • Quanti abusi sulle donne e sui bambini sono stati commessi negli ultimi anni? Quanti di questi da stranieri? Quanti da richiedenti d’asilo?
2 sett fa Philipp Plein, scatta l’interpellanza: «Non si istiga al femminicidio?»
2 sett fa «Pessima pubblicità, ma non possiamo intervenire»
2 sett fa Più di mille firme contro Plein
2 sett fa Philipp Plein nella bufera: pubblicità «vergognosa»
Tags
plein
consiglio
campagna pubblicitaria
philipp plein
philipp
consiglio stato
donne
limite
campagna
stato
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 23:44:31 | 91.208.130.87