Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Ticino festeggerà la sua Prima cittadina svizzera

21.11.18 - 13:46
Una delegazione prenderà parte all'elezione a Berna e mercoledì 28 novembre la nomina di Marina Carobbio Guscetti verrà onorata a Bellinzona
TiPress
Il Ticino festeggerà la sua Prima cittadina svizzera
Una delegazione prenderà parte all'elezione a Berna e mercoledì 28 novembre la nomina di Marina Carobbio Guscetti verrà onorata a Bellinzona

BELLINZONA - Lunedì 26 novembre, a Berna, è attesa l’elezione di Marina Carobbio Guscetti alla Presidenza del Consiglio nazionale, per il periodo 2018/2019. Una delegazione istituzionale del Cantone Ticino si recherà a Palazzo federale per assistere all’elezione.

La Città di Bellinzona ospiterà mercoledì 28 novembre una giornata di festeggiamenti ufficiali per onorare questa prestigiosa nomina.

La Delegazione istituzionale ticinese sarà guidata dal Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali e dalla Presidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli. Con la loro presenza a Palazzo federale, le autorità politiche del nostro Cantone intendono esprimere il proprio sostegno all’attesa elezione di Marina Carobbio Guscetti alla carica di Presidente del Consiglio nazionale.

Ad elezione avvenuta, le disposizioni protocollari prevedono che le bandiere ticinese e svizzera siano esposte all’esterno di tutti gli edifici pubblici del cantone, per onorare l’avvenimento anche le autorità comunali e i cittadini sono invitati a esporre a loro volta i vessilli.

In base alle indicazioni della Confederazione, i festeggiamenti in onore della neoeletta Prima cittadina svizzera si svolgeranno mercoledì 28 novembre. I dettagli sul programma dell’evento saranno comunicati lunedì 26 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE