Cerca e trova immobili

CANTONENuovi poteri della polizia “congelati”

19.11.18 - 15:04
Alla luce di alcuni emendamenti presentati all’ultimo minuto, la trattanda ha fatto ritorno in Commissione
Tipress
Nuovi poteri della polizia “congelati”
Alla luce di alcuni emendamenti presentati all’ultimo minuto, la trattanda ha fatto ritorno in Commissione

BELLINZONA - Era con ogni probabilità il “piatto forte” della seduta di Gran Consiglio ma è stato rispedito “in frigorifero” prima del tempo. E non senza suscitare qualche polemica.

La modifica della Legge sulla polizia - che prevede l’introduzione di nuovi strumenti, tra i quali l’indagine in incognito preventiva e la trattenuta e presa in consegna di minorenni - ha infatti fatto ritorno in Commissione della legislazione, con il ritiro del rapporto di maggioranza alla luce di alcuni emendamenti «da approfondire» presentati all’ultimo momento.

Particolarmente infastiditi dall’accaduto, i due relatori del Rapporto di maggioranza non hanno risparmiato qualche bacchettata ai colleghi. La presidente della commissione Amanda Rückert in particolare ha rimproverato le tempistiche di presentazione degli emendamenti, in particolare considerando che «questi sono stati presentati da membri della stessa commissione», nonostante il tema fosse sui banchi della stessa da oltre un mese.

Dal suo canto, Giorgio Galusero - sottolineando la sua contrarietà al ritiro della trattanda - ha invece accusato i firmatari degli emendamenti di agire per ritardare ulteriormente il dibattito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Fermateli per favore! E mi auguro che il 25 non si voti Si al via ai controlli da parte delle assicurazioni perchè si tratta dello stesso principio.

Equalizer 5 anni fa su tio
Se a Gobbi dovessero dare il dipartimento di Bertoli, il prossimo step sarebbe il passo dell'oca insegnato nell'ora di ginnastica a partire dalla 1a elementare. Pori nüm

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ottimo ! ... :-))))

tip75 5 anni fa su tio
altro sport nazionale far perdere tempo al prossimo

rojo22 5 anni fa su tio
Ottimo. Meglio centellinare le autorizzazioni al buio. Non capisco perché da così fastidio chiedere l’autorizzazione al magistrato. Oppure, come avviene già a Ginevra, presentargli un rapporto a posteriori. Anche se questa seconda opzione, presenta non poche criticità.
NOTIZIE PIÙ LETTE