Cerca e trova immobili

CANTONENulla da fare per "Ticino Laico", grande interesse per il Cardiocentro

15.11.18 - 15:14
Le firme raccolte per l'iniziativa costituzionale elaborata non hanno raggiunto il minimo di 10'000 fissato dalla Legge. Riuscita invece l'iniziativa "Grazie Cardiocentro!"
Ti Press
Il primo firmatario Giovanni Barella
Il primo firmatario Giovanni Barella
Nulla da fare per "Ticino Laico", grande interesse per il Cardiocentro
Le firme raccolte per l'iniziativa costituzionale elaborata non hanno raggiunto il minimo di 10'000 fissato dalla Legge. Riuscita invece l'iniziativa "Grazie Cardiocentro!"

BELLINZONA - Verranno pubblicati domani sul Foglio ufficiale i decreti che riguardano due iniziative popolari.

L’iniziativa popolare costituzionale elaborata «Ticino Laico», presentata il 28 giugno 2018, non è riuscita. Le firme attestate sono infatti 6’628 e non raggiungono il numero minimo di 10’000 fissato dalla Legge cantonale sull’esercizio dei diritti politici.

Si voterà sul Cardiocentro - È per contro riuscita la raccolta firme (16'693 in tutto) per l’iniziativa popolare legislativa elaborata «Grazie Cardiocentro!», presentata il 31 agosto 2018. «Si tratta di un risultato emozionante che ci lascia davvero senza parole e di cui siamo infinitamente grati», hanno commentato i promotori dell'iniziativa.

«Valanga di affetto» - Per il Gruppo Grazie Cardiocentro si tratta di «una vera e propria valanga di affetto che testimonia tutta l’apprezzamento di una parte numerosa della popolazione verso il Cardiocentro, i suoi collaboratori e l’opera svolta in vent’anni di attività a favore di tutti i pazienti cardiopatici ticinesi, delle loro famiglie e dell’intero territorio cantonale, dai centri alle valli». «Accanto all’emozione - aggiunge il Gruppo - oggi sentiamo una grande responsabilità verso i cittadini che ci hanno sostenuto e per il compito che ci aspetta nei prossimi mesi».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Chissà che piacere quell'onorevole ,Quadranti mi sembra si chiami, che tanto si agita per le interrogazioni al governo ( quasi come Sergi) che tanto gongolava che le firme non erano poi tante, lo stesso che vorrebbe bacchettare Autopostale, senza rendersi conto di cosa vorrebbe dire. Se le firme sono oltre 16000, vorrà pur dire qualche cosa o no? Da interpretare una fiducia nel Cardiocentro e una sfiducia nell'EOC? O almeno nel suo presidente?

rojo22 5 anni fa su tio
Ticino laico: gruppo di persone con un sacco di tempo libero. E laico.

GI 5 anni fa su tio
significa che i problemi del Ticino sono altri....

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Mi domando a cosa servono le firme per il cardiocentro:i patti parlano chiaro

Cleofe 5 anni fa su tio
peccato. davvero peccato
NOTIZIE PIÙ LETTE