Cerca e trova immobili

CHIASSO«Ha senso chiudere il servizio Midnight Sport?

13.11.18 - 09:08
Amedeo Mapelli interroga il Municipio sul destino del progetto e sulle eventuali motivazioni
Tipress
«Ha senso chiudere il servizio Midnight Sport?
Amedeo Mapelli interroga il Municipio sul destino del progetto e sulle eventuali motivazioni

CHIASSO - Il servizio Midnight Sport a Chiasso potrebbe chiudere nel prossimo futuro. L’ipotesi è emersa nell’ambito del Preventivo 2019, come sottolinea oggi il consigliere comunale PPD Amedeo Mapelli interrogando il Municipio sul futuro del progetto.

«È sensato chiudere un progetto ben avviato con scopi sociali oltre che sportivi?» chiede in primis Mapelli, ricordando l'importanza di questi nell'attuale realtà chiassese; nella quale - considerato inoltre il periodo storico caratterizzato da «mancanza di identità e disagio giovanile» - «un’eventuale chiusura potrebbe avere un effetto negativo».

«In base a cosa verrà presa la decisione di chiudere definitivamente il progetto?», chiede inoltre il consigliere comunale all’Esecutivo chiassese, stigmatizzando eventuali motivazioni economiche. «Sacrificare questo luogo d’incontro e di dialogo sull’altare di un misero risparmio sembra, a mio modesto modo di vedere, una scelta più che mai insensata».

Le domande dell'interrogazione

    1. Secondo il lodevole Municipio è sensato chiudere un progetto ben avviato con scopi sociali oltre che sportivi?
    2. Come può un Comune che vuole definirsi polo, chiudere un progetto di successo come quello di Midnight adducendo all’estensione di questa iniziativa nei Comuni limitrofi?
    3. In base a cosa verrà presa la decisione di chiudere definitivamente il progetto?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE