Cerca e trova immobili

CANTONESalmo svizzero: «Bertoli applichi la legge»

07.11.18 - 15:17
L'Udc invita il Decs ad approfondire la questione «e non interpretare la legge in funzione delle ideologie politiche di riferimento»
Ti Press
Salmo svizzero: «Bertoli applichi la legge»
L'Udc invita il Decs ad approfondire la questione «e non interpretare la legge in funzione delle ideologie politiche di riferimento»

BELLINZONA - L'Udc ha voluto prendere posizione sull'insegnamento del Salmo svizzero nelle scuole dell'obbligo, invitando il direttore del Decs Manuele Bertoli ad approfondire la questione.

La smentita dell’insegnamento obbligatorio del Salmo svizzero in alcune sedi, contrariamente a quanto garantito nelle risposte all’interrogazione del deputato Tiziano Galeazzi, «dimostra nuovamente la superficialità del Consigliere di Stato socialista», rilevano i democentristi. 

L'Udc invita poi Bertoli ad «applicare la legge e non ad interpretarla in funzione delle ideologie politiche di riferimento», augurandosi che il consigliere di Stato prenda in futuro «seriamente in considerazione le richieste del legislativo e gli obblighi che derivano dalle sue scelte» e chiedendo «risposte serie e documentate dal Decs».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
non so se ridere o piangere: mi sembra di essere all' ASILO (oggi detto "scuola dell'infanzia").

Foxdilollo78 5 anni fa su tio
Basta farla sentire un po’ di più sui media, concerti, spettacoli, eventi, apertura e chiusura palinsesti, a mezzogiorno... a furia di sentirla anche chi non vuole la impara... un po’ come il pulcino Pio... ha rotto le p*** ma la sanno in tantissimi...

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Foxdilollo78
la sigla di apertura del TG, la sigla di chiusura pure, s'intende. anzi, tutte le sigle. al cinema mentre si sgranocchiano i popcorn, a messa, a inizio partita... meglio i pink floyd :-)

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
basta fare una versione rock e mandare in giro per le città un furgone con la band sul rimorchio. Mettici qualche fiammata e qualche fuoco d'artificio e verrà fuori una cosa magica! :-D

siska 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
...ehhh i magici Pink Floyd una delle mie band preferite...ogni tanto ascolto ancora qualche suo "pezzo" da novanta...poi mi sorge la malinconia (non malinconia dei tempi passati non vorrei più tornare indietro! preferisco guardare al presente e futuro) perché quando li ascoltavo da giovane e giovanissima sapevo che davanti ai loro brani e musica c'era pronta la fine di un mondo che sarebbe cambiato drasticamente pi?u in male che in bene...mio pensiero personale. Quello che hai detto sedelin? Verissimo, una noia mortale.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Un problemine, eh?... aha aha aha aha aha
NOTIZIE PIÙ LETTE