Cerca e trova immobili

CANTONENuovo coordinamento per la Gioventù Comunista 

04.11.18 - 11:52
Confermato Samuel Iembo quale coordinatore. È in carica dal 2015
Nuovo coordinamento per la Gioventù Comunista 
Confermato Samuel Iembo quale coordinatore. È in carica dal 2015

BELLINZONA - Il bellinzonese Samuel Iembo è stato rieletto oggi quale coordinatore della GC, il movimento giovanile del Partito Comunista. Iembo, 26 anni, studente universitario, è in carica dal 2015.

Il coordinamento della GC è completato da nomi nuovi: Zeno Casella, studente di Capriasca; Angelica Forni, studentessa universitaria di Losone; Luca Frei, studente universitario di Cadro e Milo Cavadini, civilista di Morbio. 

Nell'ambito di un'assemblea con nuovi giovanissimi militanti, riunitasi a Castagnola, si è discusso del rapporto fra diritti sociali e diritti civili, di ecologismo e della collaborazione nelle scuole con il sindacato studentesco soprattutto per quanto concerne le borse di studio.

Nella sua relazione il coordinatore Samuel Iembo ha ricordato la storia del movimento fondato nel 2003 come Giovani Progressisti e ha invitato i presenti a impegnarsi nella campagna elettorale di aprile prossimo. Non sono mancati cenni critici ai recenti casi di nonnismo contro le reclute invitando nuovamente tutti i giovani a preferire il servizio civile.

Ai lavoro era presente pure un ospite da Roma, Nicolò Monti, in rappresentanza della Segreteria Nazionale della FGCI, il movimento giovanile del ricostituito Partito Comunista Italiano. Le prossime attività riguarderanno oltre alle elezioni cantonali anche dei corsi di formazione politica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE