Cerca e trova immobili

MUZZANO«Il Municipio fornisce false risposte»

25.10.18 - 10:06
Il PLR comunale punta il dito contro l’Esecutivo per la battuta d’arresto del progetto aggregativo con Collina d’Oro
Keystone
«Il Municipio fornisce false risposte»
Il PLR comunale punta il dito contro l’Esecutivo per la battuta d’arresto del progetto aggregativo con Collina d’Oro

MUZZANO - Il processo di aggregazione tra i comuni di Muzzano e Collina d’Oro è a un punto fermo. Rispondendo ad un’interpellanza del PLR dello scorso 24 settembre, il Municipio di Muzzano ha confermato che il Consiglio di Stato non ha per il momento trasmesso agli esecutivi la sua proposta, lasciando di fatto il progetto in una «fase interlocutoria». In concreto, a provocare lo stop sarebbe il capitolo inerente il Corpo di Polizia (e le note vicissitudini) del comune di Collina d’Oro. Fino a quando questo non sarà risolto il rapporto sull’aggregazione non sarà aggiornato e ripresentato ai rispettivi Consigli comunali.

Insoddisfatto delle risposte, il PLR muzzanese - in una nota odierna - accusa l’Esecutivo comunale di aver agito in modo «irresponsabile ed equivoco». Per due anni, si legge, «gli esponenti dei due Municipi hanno lavorato a scatola chiusa senza mai convocare o informare la Commissione Aggregazione del legislativo. Adesso l’esecutivo nega un’informazione corretta, trincerandosi dietro una “fase interlocutoria” scordandosi che con la pubblicazione del rapporto, visibile sul sito dei due Comuni, ed il voto nei rispettivi Consigli Comunali il documento è, di fatto, diventato pubblico».

Le risposte fornite dal Municipio «aumentano ancor di più lo scetticismo e diminuiscono la fiducia nei promotori che sembra vogliano nascondere la posizione del Consiglio di Stato al legislativo ed alla cittadinanza», scrive il PLR che ribadisce inoltre come «il progetto proposto debba essere rivisto, non solo per il capitolo inerente la polizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE