Cerca e trova immobili

CANTONECorsa al Governo: fuori Durisch, dentro Forini

20.10.18 - 14:53
Il capogruppo del Partito socialista in Gran Consiglio ha deciso di rinunciare per motivi di salute
Ti Press
Corsa al Governo: fuori Durisch, dentro Forini
Il capogruppo del Partito socialista in Gran Consiglio ha deciso di rinunciare per motivi di salute

BELLINZONA - Ivo Durisch, capogruppo del Partito socialista in Gran Consiglio, ha deciso di rinunciare alla candidatura al Consiglio di Stato a seguito del parere medico che gli sconsiglia a titolo preventivo di assumere il carico supplementare della corsa elettorale al Governo, considerati soprattutto i suoi inderogabili impegni parlamentari e professionali.

La «sofferta decisione» è stata valutata con particolare attenzione e presa di comune accordo dal diretto interessato e dalla Direzione del PS che Ivo Durisch, il quale rimane comunque a disposizione in vista della prossima legislatura in Gran Consiglio.

Di conseguenza, la Direzione del PS ha deciso che presenterà la candidatura di Danilo Forini al Congresso del Partito, che si terrà il 18 novembre. Una candidatura «che risponde appieno all’esigenza di presentare ai ticinesi una personalità fortemente iscritta nella società civile, le cui competenze e impegno per la popolazione sono già ampiamente dimostrati».

La candidatura di Danilo Forini – 43 anni, direttore di ProInfirmis Ticino e Moesano dal 2010 – rappresenta infatti per il PS «un’indubitabile opportunità sia per i ticinesi, sia per il PS: incarna integralmente la necessità dell’impegno politico e l’energica determinazione di un uomo risoluto a impegnarsi ancora di più nell’interesse della popolazione ticinese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
La scelta probabilmente è finalizzata ad attrarre quei PLR con la R maiuscola, che hanno storto il naso quando hanno saputo che il PS poteva coalizzarsi con la sinistra, voti dei quali il PS ha un bisogno estremo

ilsapp 5 anni fa su tio
sfascio completo.......
NOTIZIE PIÙ LETTE