Cerca e trova immobili

CANTONEConsiglio di Stato, comincia il viaggio di Elia Frapolli

16.10.18 - 10:37
Il direttore di Ticino Turismo ha ufficializzato che sarà a disposizione per parte della lista del PPD per il Governo
Ti Press
Consiglio di Stato, comincia il viaggio di Elia Frapolli
Il direttore di Ticino Turismo ha ufficializzato che sarà a disposizione per parte della lista del PPD per il Governo

LUGANO - La cinquina non è ancora ufficiale - dovrà infatti passare al vaglio della Direttiva del partito (24 ottobre), del Comitato cantonale (7 novembre) e infine pure del Congresso (fra fine gennaio e inizio febbraio) - ma la lista per la corsa al Consiglio di Stato stilata dalla Commissione cerca del PPD è ormai nota. A farne parte saranno l’uscente Paolo Beltraminelli, Raffaele De Rosa, Michele Rossi, Alessandra Zumthor e Elia Frapolli.

L'attuale direttore di Ticino Turismo, «dopo averci riflettuto e non aver dormito», ha infatti deciso che sarà della partita. E in un post pubblicato su Facebook ha elencato i motivi che l’hanno portato a questa scelta: «Ho immaginato cosa potrei portare, ho fantasticato sul Ticino del futuro, ho preso coscienza di tutte le responsabilità che comporta, ho elencato tutti i problemi che potrei incontrare, mi è passato per la testa di non essere all’altezza... Ma poi ho detto sì. Io ci sono, mi metto a disposizione per far parte della lista del PPD per il Consiglio di Stato».

Una lista che nonostante sia ancora ufficiosa fa già discutere (e forse l’intento è proprio quello…). Spiccano infatti le assenze degli ex presidenti del partito Giovanni Jelmini e Fabio Bacchetta-Cattori, i quali avevano dato la loro disponibilità ma che la Commissione coordinata da Marco Passalia ha deciso di escludere. L’attuale presidente Fiorenzo Dadò, invece, si era chiamato fuori per poter guidare “dall’esterno” il partito alle Cantonali 2019.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

noci 5 anni fa su tio
Dalla foto: In governo con tanta voglia di fare bene,.....a braccia incrociate. Sicuramente in congedo non pagato per i mesi di campagna.

LAMIA 5 anni fa su tio
CONDIVIDO quanto scrive sciacallo. Dimissioni immediatamente dopo la candidatura da Ente del Turismo e poi faccia quello che vuole. Magari i ticinesi si liberano di lui due volte

Bandito976 5 anni fa su tio
Deve farsi un esame e vedere come ha risolto i problemi del turismo. Poi se ritiene di poter risolvere quelli del Ticino lo deciderà il popolo

Royal Oak 5 anni fa su tio
Mi sa che di notte non ci ha pensato ...

Sciacallo 5 anni fa su tio
e se lasciasse il posto di lavoro che gli permette di fare campagna elettorale pagato dai contribuenti?
NOTIZIE PIÙ LETTE